Bellinzona città più inclusiva

Sono state posate nei vari quartieri di Bellinzona le panchine inclusive.
Sono state posate nei vari quartieri di Bellinzona le panchine inclusive.
BELLINZONA - Ieri in serata si è svolta in Piazza Simen, alla presenza delle autorità cantonali e comunali, la posa di una panchina inclusiva: altre 15 sono state posate nei giorni scorsi nei vari quartieri di Bellinzona. Arbedo Castione e una a Faido.
Le panchine sono un dono delle socie del Soroptimist International Club Bellinzona e Valli che hanno voluto ricordare i loro 30 anni di attività a favore delle donne in particolare nella prevenzione alla violenza domestica e alla formazione.
La Presidente Aurelia Alexander David e le socie ringraziano le autorità comunali che da subito hanno collaborato nella realizzazione di questo progetto, un grazie va anche a tutte le persone che, con i loro contributi hanno permesso l’acquisto delle 18 panchine.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!