Cerca e trova immobili
LOCARNO

Sclerodermia, l'importanza della diagnosi precoce

L'EOC organizza un Open Day per parlare di questa rara malattia che colpisce il tessuto connettivo. L'appuntamento è per il 23 ottobre.
Depositphotos (AndreyPopov)
Fonte EOC
Sclerodermia, l'importanza della diagnosi precoce
L'EOC organizza un Open Day per parlare di questa rara malattia che colpisce il tessuto connettivo. L'appuntamento è per il 23 ottobre.
LOCARNO - Conoscere la Sclerodermia. Per fare questo l'Ospedale Regionale di Locarno ospiterà presso il Poliambulatorio Appiani ( in Via B. Varenna 2) mercoledì 23 ottobre un Open Day dedicato a questa malattia rara e cronica che colpisce il tessut...

LOCARNO - Conoscere la Sclerodermia. Per fare questo l'Ospedale Regionale di Locarno ospiterà presso il Poliambulatorio Appiani ( in Via B. Varenna 2) mercoledì 23 ottobre un Open Day dedicato a questa malattia rara e cronica che colpisce il tessuto connettivo

L’evento, gratuito e aperto al pubblico, mira a sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce, fondamentale per migliorare la qualità della vita dei pazienti.

Programma dell'evento:

16:30 - 18:00
: esami di capillaroscopia, un esame non invasivo ma fondamentale per la diagnosi precoce della malattia 

18:15 - 19:15:
conferenza pubblica con la Dr.ssa Gaia Mancuso e testimonianza di Maria Balenovich, paziente e rappresentante di SCLERODEMIE.CH in Ticino. Maria condividerà la sua esperienza personale con la malattia e presenterà le attività dell’associazione a sostegno dei pazienti affetti da sclerodermia.

«Gli esami di capillaroscopia - precisa l'EOC - sono gratuiti, ma a i posti limitati e quindi è necessario prenotarsi chiamando il numero 091 811 46 81. Un'opportunità per approfondire le conoscenze su questa malattia e ricevere consigli preziosi direttamente dagli specialisti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE