Preparate gli ombrelli, settimana prossima vi serviranno

In arrivo, a partire da lunedì, diverse giornate in cui nuvole e pioggia la faranno da padrone
LUGANO - Non che questi ultimi giorni siano stati particolarmente ricchi di sole. La prossima settimana però si annuncia sin da ora ancora più grigia e, soprattutto, bagnata.
Il bollettino aggiornato di MeteoSvizzera preannuncia l'arrivo della pioggia già a partire dalla tarda mattinata di lunedì, con la fase più intensa attesa però nel corso del pomeriggio e della sera. Questa prima fase di precipitazioni si esaurirà durante la notte su martedì per poi riprendere gradualmente in serata e proseguire, in modo più intenso, nelle giornate di mercoledì e, soprattutto, di giovedì.
Per quanto riguarda invece le temperature, le massime oscilleranno tra i 18 gradi previsti lunedì e 21 gradi. Più stabili invece le minime, in linea con quelle di questi giorni (13-15 gradi).
Per un ritorno a giornate più asciutte bisognerà attendere il prossimo fine settimana. Fino ad allora: non scordatevi l'ombrello.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!