Una passeggiata per scoprire i beni culturali del comune

L'iniziativa è stata promossa dalla Sezione Liberale di Massagno.
MASSAGNO - La Sezione Liberale di Massagno organizza, sabato 7 settembre alle 9.30 (ritrovo all’entrata della casa ALBAIRONE in via Ceresio 7) una passeggiata all’interno del territorio comunale dedicata alla conoscenza dei principali edifici nei quali il Municipio, in collaborazione con il Dipartimento del Territorio, ha riconosciuto valori culturali particolari.
«L’iniziativa rientra nell’impegno della Sezione di facilitare la partecipazione della cittadinanza alla vita comunitaria, attraverso la conoscenza dei diversi problemi. In questo caso, si tratta di un’occasione di particolare valore politico (non partitico), in quanto è necessario trovare un punto di equilibrio tra la protezione della proprietà privata – di fondamentale importanza nel nostro ordinamento – e le misure che potranno essere adottate a suo carico quando esse si dimostrino necessarie per la promozione di un valore culturale d’interesse pubblico».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!