Via Tatti, questo lunedì notte sono previste delle chiusure del ponte

Dalle 23 alle 24 possibili rumori e disagi al traffico, il comunicato dell'Ufficio federale delle strade.
BELLINZONA - L’Ufficio federale delle strade (USTRA) informa via comunicato che questa notte 22 luglio 2024, dalle 23.00 alle 24.00 circa, verranno eseguite le operazioni di montaggio di due portali sul ponte di via Tatti.
«Nonostante gli interventi siano stati pianificati per ridurre al minimo i disagi alle persone che abitano nelle immediate vicinanze, non si può escludere in questa fascia oraria l’emissione di rumori», conferma l'Ufficio
«Il montaggio delle due traverse dei portali rientra nel programma lavori per la realizzazione del nuovo Semisvincolo di Bellinzona e verrà completato tra le 23.00 e le 24.00 di questa notte».
Durante quel lasso di tempo «sono previste due chiusure del ponte di Via Tatti del massimo di 5 minuti per permettere l’innalzamento dei portali in sicurezza».
Al di fuori di queste due chiusure «la strada sarà normalmente accessibile al traffico pubblico e privato», spiega USTRA.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!