Cerca e trova immobili
LUGANO

Anche il cronista della famiglia reale britannica sulla panchina dell'amicizia

Spunta una bella iniziativa a Villa Carmine. A promuoverla è Cristina Milani, presidentessa di Gentletude: «Noi contro la solitudine».
Gentletude
Fonte Gentletude
Anche il cronista della famiglia reale britannica sulla panchina dell'amicizia
Spunta una bella iniziativa a Villa Carmine. A promuoverla è Cristina Milani, presidentessa di Gentletude: «Noi contro la solitudine».
LUGANO - Una panchina per combattere la solitudine e promuovere l'amicizia. È spuntata a Villa Carmine, al numero 55 di Via Trevano, a Lugano. Il contesto è stupendo: verde, rilassante, stimolante. A promuovere l'iniziativa è Cristina Milani, fond...

LUGANO - Una panchina per combattere la solitudine e promuovere l'amicizia. È spuntata a Villa Carmine, al numero 55 di Via Trevano, a Lugano. Il contesto è stupendo: verde, rilassante, stimolante. A promuovere l'iniziativa è Cristina Milani, fondatrice e presidentessa di Gentletude, associazione che promuove la gentilezza. «Le relazioni umane – dice – sono fondamentali per il benessere fisico e mentale di ogni individuo».

Il progetto è sostenuto da Migros Engagement e la panchina, davvero particolare, è stata prodotta dagli utenti della Fondazione Otaf. «Da adesso e fino a ottobre – spiega Milani – sono previsti una serie di eventi in collaborazione con la piattaforma Calendar People, portale di attività alternative per il tempo libero e momenti speciali nel Canton Ticino. Le esperienze sono a partecipazione gratuita. Non solo. Sulla panchina si siederanno anche ospiti del calibro di Antonio Caprarica, storico corrispondente italiano nel Regno Unito e autore di numerosi libri sulla famiglia reale britannica. Con lui, sua figlia Natasha Korsakova, violinista e autrice di romanzi gialli».

Il programma può essere consultato al seguente link.

Alcuni eventi in pillole (orario sempre dalle 16 alle 18.30, partecipazione gratuita)

15 GIUGNO

16.00/17:00 – Mandala breath, connessione profonda con l’aiuto del respiro

17.00/18.00 – Bagno sonoro: campane, gong e mantra per vibrare all’unisono

29 GIUGNO – Antonio Caprarica & Natasha Korsakova


6 LUGLIO

16.00/17:00 – Un viaggio di gentilezza e consapevolezza con le tecniche Maori

17.00/18.00 – Gentilezza in movimento



20 LUGLIO

16.00/17:00 – Mescoliamo la nostra creatività per un messaggio unico

17.00/18.00 – Ogni persona un mondo



21 SETTEMBRE

16.00/17:00 – Jin Shin Jyutsu, per uno speciale momento di condivisione

17.00/18.00 – Rio Abierto, apriamo il cuore guidati dalla musica



19 OTTOBRE

16.00/17:00 – Yoga della risata, ritroviamo insieme la leggerezza

17.00/18.00 – L’ascolto attivo ci rende gentili e felici

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE