Olmo Biasco vincitore del VI Trofeo scacchistico

Il torneo ha visto la partecipazione di oltre 20 giocatori. Prossimo appuntamento il 15 giugno presso il Grotto Paolin a Figino.
Il torneo ha visto la partecipazione di oltre 20 giocatori. Prossimo appuntamento il 15 giugno presso il Grotto Paolin a Figino.
STABIO - Lo scorso lunedì 1 maggio, nella sala dell'Istituto bancario Raiffaisen della Campagnadorna a Stabio, si è svolta la seconda tappa del IX Grand Prix scacchistico Under 16 della Svizzera italiana, manifestazione organizzata da Le Aquile di Lugano in collaborazione con la Federazione Scacchistica Ticinese.
Il torneo, al quale hanno partecipato oltre 20 giocatori, se lo aggiudica Olmo Biasco di Bellinzona che ha prevalso, dopo spareggio tecnico, su Marco Orsenigo di Como, entrambi con 4.5 punti.
Al terzo posto si è classificato Christian De Lucia di Pregassone (Aquile di Lugano) con 4.0 punti. Il primo delle elementare è stato Ulisse Dusci di Paradiso (Aquile di Lugano) con 3.5 punti.
La prossima tappa, come si ricorda nel comunicato, avrà luogo sabato 15 giugno presso il Grotto Paolin a Figino. Per iscriversi visitare il sito scaccomatto.ch.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!