Cerca e trova immobili

LOCARNOFerrovia delle Centovalli, riparte il treno storico e va… a caccia di uova

22.03.24 - 10:24
Appuntamento il giorno di Pasquetta.
Ti-Press
Fonte Fart
Ferrovia delle Centovalli, riparte il treno storico e va… a caccia di uova
Appuntamento il giorno di Pasquetta.

LOCARNO - Il treno storico Fart sulla tratta Locarno-Camedo riparte festeggiando Pasquetta il prossimo 1° aprile con la proposta “Caccia alle uova con Rudy”. La giornata inizierà come di consueto con il check-in a Locarno-Muralto, alle ore 10.10 o 13.55. I viaggiatori potranno immergersi nelle meraviglie delle Centovalli, ammirando il paesaggio a bordo di un convoglio che riporta indietro nel tempo, a una velocità che non supera i 40 km orari per permettere di godere appieno della vista.

Una volta giunti a Camedo, i bambini verranno suddivisi in gruppi e, seguendo alcuni indizi, partiranno alla ricerca dei tesori nascosti in tre diverse postazioni. L’avventura, sempre in compagnia di Rudy, la mascotte scoiattolo più grande della Svizzera, si concluderà con l’attribuzione dei premi: i coniglietti di cioccolato Lindt offerti da Swissminiatur.

L’antico deposito treni di Camedo ospiterà, come da tradizione, artigiani e produttori locali, tra i quali: l’Osteria Grütli, il Caffè Antico di Intragna, Jura Hubert con le sue borsette e custodie e La Rinascita Pet Therapy.

I prossimi appuntamenti - I viaggi con il treno storico sono proposti da alcuni anni, grazie alla collaborazione tra FART e SEFT (Società Esercizio Ferroviario Turistico), con lo scopo di far riscoprire a turisti e residenti la storica linea ferroviaria. La proposta ha saputo riscuotere un successo sempre più ampio, anche grazie all’apertura del deposito treni di Camedo che permette di abbinare al viaggio esperienze sempre nuove e suggestive. I prossimi appuntamenti da segnare in agenda sono: l’8 giugno (Cena con delitto), sabato 22 giugno (Soundtracks - In collaborazione con Jazz Ascona), domenica 21 luglio, giovedì 1° agosto (Brunch del 1. Agosto in occasione della festa nazionale), domenica 1° settembre e sabato 5 ottobre (Treno del gusto in occasione dei 100 anni della Vigezzina-Centovalli). Si ricorda che la prenotazione del biglietto è obbligatoria (attualmente sono aperte le prevendite per i primi tre appuntamenti). I biglietti possono essere acquistati su biglietteria.ch o presso La Biglietteria FART (T. 091 751 87 31 - labiglietteria@centovalli.ch). Maggiori informazioni www.vigezzinacentovalli.com/storico

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE