Cerca e trova immobili

ISOLE DI BRISSAGOAlle Isole di Brissago l'autunno è speciale

23.10.23 - 11:43
Tra caccia alle zucche e spettacoli teatrali, le isole si animano con eventi adatti a tutte le età.
Dipartimento del territorio
Fonte Dipartimento del territorio
Alle Isole di Brissago l'autunno è speciale
Tra caccia alle zucche e spettacoli teatrali, le isole si animano con eventi adatti a tutte le età.

ISOLE DI BRISSAGO - Restano solo pochi giorni per visitare le Isole di Brissago. Per l'occasione, da sabato 28 ottobre a domenica 5 novembre, si terrà l'evento “Isole di Brissago: un autunno speciale”, con eventi e animazioni adatte a tutte l'età. Ad annunciarlo il Dipartimento del territorio. I visitatori delle Isole di Brissago avranno dunque la possibilità di partecipare ad attività e animazioni speciali, incluse nel prezzo d’entrata del Giardino botanico cantonale (gratuito fino a 16 anni).

Tra caccia alle zucche e spettacoli teatrali

Tutti i giorni sarà possibile partecipare alla caccia alle zucche, una rivisitazione dell’apprezzata classica caccia al tesoro che permette di scoprire la ricchezza naturale e paesaggistica dell’Isola Grande con un tocco autunnale.

Verranno altresì proposti atelier creativi, in occasione dei quali i bambini potranno ideare la propria tisana stregata oppure dedicarsi al bricolage costruendo delle simpatiche zucche o pipistrelli; visite guidate a tema e spettacoli teatrali di artisti locali. Sabato 28 ottobre ci sarà Stefania Mariani con lo spettacolo teatrale “Tre storie d’alberi”, mercoledì 1 novembre Moira Dellatorre proporrà lo spettacolo “Fiabe dal mondo” e domenica 5 novembre Andrea Jacot Descombes porterà in scena “Storie con i brividi - Racconti per rabbrividire... e sorridere”.

Informazioni e trasporti pubblici

Dal 23 ottobre al 5 novembre, la Società Navigazione del Lago di Lugano (SNL) adotterà un nuovo orario delle corse al fine di garantire fino alla fine delle vacanze autunnali i trasporti turistici tra Locarno e Brissago, passando dalle Isole di Brissago. L'Hotel Ristorante Villa Emden garantirà quotidianamente e per tutto il periodo il servizio di ristorazione.

Il Dipartimento del territorio consiglia un abbigliamento adeguato ad attività all’aperto. In caso di pioggia, gli eventi in programma saranno annullati. I visitatori sono infine invitati a voler raggiungere l’imbarcadero di Ascona, rispettivamente quello di Locarno, servendosi del trasporto pubblico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE