Cerca e trova immobili

CANTONECoronavirus, da lunedì parte la campagna vaccinale

13.10.23 - 09:16
Le vaccinazioni contro l'influenza e per il COVID-19 potranno essere effettuate contemporaneamente
Ti-Press
Fonte Admin
Coronavirus, da lunedì parte la campagna vaccinale
Le vaccinazioni contro l'influenza e per il COVID-19 potranno essere effettuate contemporaneamente

Campagna vaccinale

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

BELLINZONA - La campagna vaccinale autunnale contro il Coronavirus partirà, in Ticino, lunedì 16 ottobre.

A chi è raccomandata - La vaccinazione è utile in particolare alle persone con 65 o più anni e alle persone affette da una malattia cronica o da trisomia 21 a partire dai 16 anni. La vaccinazione rimane la migliore protezione contro il rischio di sviluppare una forma grave della malattia ed è consigliata in vista dell’arrivo della stagione fredda e il conseguente aumento delle infezioni per tutti i virus respiratori, tra cui anche quella da coronavirus.

L’attuale preparato anti-COVID-19 - Si basa su vaccini adattati alla variante XBB.1.5 ed è efficace contro le varianti attualmente in circolazione. È raccomandato per tutte le persone a partire da 65 anni. Per le persone affette da una malattia cronica o da trisomia 21 già a partire dai 16 anni. La vaccinazione consiste in una sola dose, da somministrare a partire dai sei mesi dall’ultima dose di vaccino ricevuta o dall’ultima infezione di COVID-19 documentata.  

Quando vaccinarsi - Il periodo migliore per vaccinarsi inizia da metà ottobre e va fino a dicembre. Le vaccinazioni contro l'influenza e la COVID-19 possono essere effettuate contemporaneamente.  

Quanto costa? La vaccinazione è gratuita per le persone per le quali è raccomandata, mentre per le persone che desiderano vaccinarsi per altri motivi (di viaggio, ad esempio) o per motivi non raccomandati dall'Ufficio federale della sanità pubblica la prestazione è a pagamento, da saldare direttamente al momento della somministrazione. Per decisione federale, come noto, non saranno più emessi certificati Covid.  

Dove vaccinarsi - Chi desidera farsi vaccinare può prendere un appuntamento nelle farmacie e negli studi medici che si sono messi a disposizione: l’elenco può essere consultato sulla pagina web cantonale all’indirizzo www.ti.ch/vaccinazione. In questa fase non sono previste somministrazioni in centri di vaccinazione cantonali. In caso di domande o richieste di informazioni aggiuntive si consiglia di prendere contatto con il proprio medico curante.  

Infine, si ricorda che ciascuno può scegliere di proteggere meglio se stesso e gli altri dalle infezioni respiratorie seguendo le misure di protezione ormai ben note: lavarsi o disinfettarsi accuratamente le mani, tossire e starnutire in un fazzoletto o nella piega del gomito, tenersi a distanza, arieggiare i locali più volte al giorno e portare la mascherina (soprattutto se si hanno sintomi).

COMMENTI
 

Ulk 4 mesi fa su tio
Se avete problemi di salute non vaccinatevi, poi se state peggio non potete dimostrare che é stato il vaccino

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a Ulk
ah ! ecco , non lo sapevo 😂🤦‍♀️

Tracy 4 mesi fa su tio
Cari Amici, è arrivata la Santa Nina del vaccino, quindi l'unica vera verità è che siamo tutti vivi e sani, vaccinati e non vaccinati, questa è l'unica cosa che conta veramente. Si alla pace e no alla guerra🙏

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy , per tutte le FESSERIE che hai scritto sotto , ti meriti il tapiro d'oro 2023 😜😂🤦‍♀️

Nina 4 mesi fa su tio
cari No-vax , con il Premio Nobel sui vaccini ARNm , tutte le vostre chiacchiere stanno a zero !!...ora e per sempre !! 🤫🤫🤫

Mariuzza 4 mesi fa su tio
Risposta a Nina
ma fantastico.. premio Nobel sponsorizzato dalla PFizer... sicuramente non andava ad un omeopata (anche se non ha causato decessi)

Tracy 4 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Nina, te lo già detto che è stato un po' affrettato questo Nobel. Mi sembra anche presto presto per dire se è giusto o no. La possibilità di una terapia genica basata sull’Rna messaggero è stata a lungo ignorata dalla comunità scientifica, anzi tutti gli esami clinici per la ricerca su un vaccino per il cancro, l’Hiv, e tante altre malattie si sono fermate alla fase II dopo anni e anni di studi. La Dr.a Karikó è vero che non si è mai data per vinta e ha continuato a portare avanti le sue ricerche ma ricordati che è stato grazie alla pandemia e all'urgenza che con Pfizer & Co hanno deciso di lanciare il vaccino nella popolazione a livello mondiale, un po' azzardato considerando tutti i test clinici falliti prima non credi? . Quanto ai risultati ottenuti dal vaccino sarà il futuro a dircelo. Il Nobel ‘’usato per silenziare le critiche al vaccino’’ l’aveva scritto Repubblica’’ fa pena ma diciamo che nel contesto ci sta………. Ma di la a dire che farà tacere i scettici beh li ti sbagli di grosso. Dovresti vergognarti per dire un sciocchezza del genere.

Tracy 4 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Piuttosto che scrivere appunto queste tue ripetute sciocchezze, comincia a rispondere alle domande concrete che ti ho fatto in precedenza e alle quali non hai mai risposto, ma anche per dimostrare la tua conoscenza in materia che sarebbe più opportuno non credi??

Emib5 4 mesi fa su tio
Risposta a Mariuzza
Maruzza Hai ragione, l'omeopatia non ha causato morti, ma nemmeno guarigioni...

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
# Emib , 👍😂

Tracy 4 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Bravo Emib5, questa volta ti do ragione, infatti l’omeopatica non ha causato morte ma il vaccino si però e purtroppo ne causa ancora. L’omeopatia per tanti anni ha avuto un grande successo nella popolazione, soprattutto negli anni in qui si faceva molta prevenzione e la cassa malati rimborsava alcuni medicinali. Dal 2019 stranamente non funziona più?? È successo qualcosa??

Emib5 4 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Falso, l'omeopatia non ha mai guarito nessuno, non c'è studio che ne dimostri l'efficacia, certo, come per una caramella fatta passareper medicamento, può dare effetto placedo. Niente complotti in questo caso e meno male che non sia rimborsata all'assicurazione di base. Pure per i morti dopo vaccinazione, milioni secondo te, molto pochi secondo dati ufficiali, non conosco casi in cui sia dimostrato che la causa è la vaccinazione. Mi associo al suggerimento di Nina, iscriviti ad un corso universitario scientifico i vece di ostinarti a scrivere commenti a caso.

Tracy 4 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Scusa Emib, non ci siamo capiti. Ho parlato di prevenzione non di guarigione, se fai una buona prevenzione e una vita sana di cosa devi guarire?? Ovvio che se hai malattie croniche pesanti devi assumere certi farmaci. Ci sono degli ottimi medicamenti omeopatici p. es. Il pc per l'ansia nei giovani, quindi perché mai dovrebbero prendere dei tranquillanti che creano dipendenza o effetti indesiderati allorché il PC non né crea?

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# Mariuzza , ..." Premio Nobel sponsorizzato dalla PFizer " , non l'avevo anora sentito 😂...quanta ignoranza 🤦‍♀️

Tracy 4 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Nina, diciamo pure dell'OMS & Co, cosi senti anche questa🤣🤣🤣🤣

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
# Tracy, non rispondo alle tue provocazioni sopra ( tutte false ed inventate 🤦‍♀️ ) ,

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a Nina
…e di certo non mi abbasso al tuo livello

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a Nina
…di ignoranza 🤦‍♀️

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# Tracy , é appena iniziato l’anno accademico : puoi scegliere i corsi di medicina , o farmacia , o biologia ,...poi , fammi sapere , quando ottieni il Master 😜😂🤣

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# Tracy , ti piace il mio nuovo logo ?? significa... " ditelo con i fiori " 😊

Tracy 4 mesi fa su tio
Risposta a Nina
A te Nina manca proprio la modestia, molto probabilmente non sai che chi si vanta da solo non vale nemmeno un fagiolo – ‘’La lode che viene da se non vale niente’’, questo sicuramente te lo avranno insegnato ma in te prevale (il tuo Io) che ti fa credere di poter denigrare gli altri e ti offendi quando sei tu ad essere criticata. La laurea da sola Nina non basta, chiediti quale è la differenza tra un bravo medico e un medico mediocre cosi come un bravo insegnante e uno mediocre. Mi fai venire in mente la frase di un esponente della Commissione Medico Scientifica che aveva definito comportamenti di alcune persone pari a quello "di un monello viziato che scappa con la palla perché non riesce a spiegare certi concetti con dati precisi e confermati. Te lo ripeto ridimensionati un attimo e ti arriveranno i like che cerchi disperatamente.

Tracy 4 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Nina, si il tuo nuovo logo è carino, ma Io personalmente direi altre cose con i fiori, questione di finezza. Una cosa certa è che hai scelto il logo giusto per metterti subito in evidenza come piace a te 🤣🤣🤣🤣

Emib5 4 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Divertente questo tuo commento, quindi i tuoi commenti varrebbero come quelli di studiosi dell'argomento?

Tracy 4 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Fermati solo al fatto che hai trovato divertente il mio commento, il resto parla da se🤷🏼😊

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
cercati anche tu un bel logo che ti rappresenta !

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a Nina
# Tracy , sei TU che non sei modesta e continui a contaminare il blog ( ed a stufare gli altri bloggers ) con le tue FALSITÀ , credendoti una grande scienziata 😂🤦‍♀️ ... studia , studia , studia , ed andrà tutto bene tra noi 😜

Tracy 4 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Tutto andrà bene tra di noi chi?? Ti meriti proprio il premio della Divina Commedia 🤣🤣🤣🤣 avanti così che andrai lontano

Nina 4 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
# Tracy , il problema sei TU 🤦‍♀️ , non io , addio 😜

Tracy 4 mesi fa su tio
Risposta a Nina
Nina, se Io rappresento un problema per te, onestamente puoi farne a meno tranquillamente semplicemente ignorandomi. I veri problemi sono ben altri non credi 🙂

Dex 4 mesi fa su tio
NO VAX

Mariuccia 4 mesi fa su tio
in teoria non dovrebbe fregarmene niente , ma sapere che l autobus o l aereo su cui viaggio é guidato da qualcuno che potrebbe avere una reazione avversa da un momento all altro mi preoccupa assai... PER FAVORE EVITATE I VACCINI!!! per il bene di tutti

Lello 4 mesi fa su tio
Risposta a Mariuccia
stai a casa,ho visto più gente morire d'infarto perché ha mangiato troppi salami

Rigel 4 mesi fa su tio
Risposta a Mariuccia
O cielo! E se all'autista gli viene un infarto perchè è la sua ora? State tutti a casa!

Mariuccia 4 mesi fa su tio
Risposta a Lello
certo io posso stare a casa, ma i bus non saranno vuoti lo stesso... percio l'aumento di infarti é dovuto a un aumento di consumo di salame... interessante

Lello 4 mesi fa su tio
Risposta a Mariuccia
il salame come cibo generico non sicuramente dei più sani,tra aria sempre più sporca,cibo sempre più inquinato,cibo spazzatura e lei dice che un vaccino fa ostruire le arterie dal colesterolo? ma lei crede che prima del 2020 il cardiocentro era deserto? ma per piacere,comunque mi dispiace debba vivere nel terrore che qualsiasi persona che incontra che guida un auto,bus bicicletta aereo treno sia una bomba ad orologeria per via di un vaccino,considerando quanta gente si faccia vaccinare solo per poter andare in vacanza,buona giornata

Luky 4 mesi fa su tio
stanchi parlare della guerra, ora si torna per un po di tempo a parlare di Covid, in seguito il cambiamento climatico e poi ancora guerra...covid ....clima.....che palle, non guardo neppure più il telegiornale.....ah dimenticavo, le elezione del menga

UtenteTio 4 mesi fa su tio
Toti, forse si dovrebbe scavare negli SMS tra la von del Lyen e la Pfizer ed incrociare versamenti sospetti a medici, ospedali, laboratori vari, ma questo non si farà mai perché gli interessi sono in nome della scienza! In Ticino il covid ha ingrassato tanta gente, ma anche tante aziende che vendevano presidi inutili, che poi si trovano sui mercatini online da sbolognare perché non hanno mai funzionato.

Tracy 4 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
UtenteTio, Infatti la VDL é sentita proprio questi giorni per gli SMS. Inoltre è anche molto interessante sentire cosa ha detto Philipp Kruse oggi, Kruse è uno degli avvocati coinvolti nell'iniziativa dei cittadini tiene un discorso al Parlamento europeo per la Iniziativa dei cittadini dell’ECI per sfidare l’OMS sul loro trattato sulla pandemia riguardo al potere dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Ascoltatelo è secondo me molto interessante. ‘’ WHO Pandemic treaty danger ‘’ su YT

Lello 4 mesi fa su tio
non stanno obbligando nessuno,chi vuole farlo lo fa chi no non lo fa,poi state qui a fare commenti sui vaccini e magari dopo andate al MC a mangiare...tutti esperti,di cosa poi,quanti commenti inutili

Emib5 4 mesi fa su tio
Risposta a Lello
👍👍👍👍👍👍👍👍👍 Sembra che i contrari ai vaccini abbiano oramai una fissazione. Perché non provano a rilassarsi un po' e vivere più sereni

Toti 4 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Perché caro mio, che non si è siringato sotto pandemia non viveva "rilassato e sereno" ... Se non l'hai provato, allora evita di giudicare chi si è sentito discriminato per le sue scelte.

UtenteTio 4 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Io vivo molto serenamente, vado al Mc a mangiare come al Grotto o mensa aziendale, ma cascare nel trappolone del "vaccinatevi se no morirete" come dicevano Denti e Zanini ha fatto il suo tempo, visto che certe malattie e virus esistono da decenni e mai nessuno ha trovato una soluzione. Come nessuno ha trovato la soluzione per CURARE IL COVID e ci sarà un perché!

Rigel 4 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Nessuno ha mai preteso di "curare il Covid" con il vaccino. Mi sembra chiaro, e l'hanno ripetuto fino all'esaurimento, che chi si vaccinava aveva più probabilità, qualora veniva contagiato, di prenderlo in forma breve. Per la maggioranza è stato così. Alcuni hanno avuto reazioni avverse? Capita. Anche con l'aspirina. Nessuna sostanza, nemmeno l'acqua è priva di rischi per chiunque, ci sarà sempre qualcuno che è allergico a qualcosa. I più però hanno tratto beneficio. Capisco che nei grandi numeri del Covid le persone che hanno avuto una qualche reazione negativa, possano sembrare molte, ma le percentuali sono simili a qualsiasi altro medicamento. Qindi per favore basta con wuesta caccia alle streghe.

Mariuccia 4 mesi fa su tio
Risposta a Rigel
per la maggioranza NON é stato cosi.... fra i miei amici vaccinati diversi si sono fatti 3 covid,, soffrono di infiammazioni . IO non vaccinata fatto 1 volta e liquidato in una giornata (chiaramente non curato con dafalgan e la ciama se la sta maa....ma con metodi piu efficaci)

Rigel 4 mesi fa su tio
Risposta a Mariuccia
dev'essere che io conosco un'altra maggioranza... bah

Voilà 4 mesi fa su tio
Risposta a Mariuccia
Mariuccia,a te è andata bene, ma non si può negare il fatto che il covid ha fatto molti morti e ha riempito gli ospedali e le cure intense di ammalati gravi.

Tracy 4 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
Voilà, é inutile ripetere la storia all'inizio e cosa è successo. Basta solo vedere quanti (solo nel calcio) e sul terreno per crisi cardiaca tra il 2020 e il 2022 (28) di nomi conosciuti rispetto a 28 morti nello spazio di 7 anni, quindi il numero di cedessi é TRIPLICATO (SOLO NEL CALCIO) puoi andare a verificare su Wikipedia poi vedete voi

Emib5 4 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Sei forse il medico che ha fatto le autopsie o chi ha fatto le analisi per stabilire le esatte cause dei decessi? Per questo puoi stabilire un nesso causale?

Tracy 4 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Emib, la differenza tra te e me, non è una questione di laurea o essere medico ma piuttosto di fare emergere la verità (ancora purtroppo ben nascosta) e non preoccuparti che ci sono tantissime persone che lavorano seriamente sulle statistiche, hai capito STATISTICHE e piano piano emergono dati inquietanti. Si tratta di sapere da che parte stai ok? Semplice no? Saprai che il Covid 19 è ‘’codage’’ se guardi bene le statistiche di oggi in UK fate dal Ministero della salute ‘’UFFICIALE’’ che peraltro sono pubbliche allora capirai tante cose, le statistiche esistono e parlano. Basta cercare, quindi un invito che ti faccio : cerca e troverai………Alla luce di quello che emerge oggi, si può capire il perche di questo silenzio assordante attorno al tema. Troppo difficile tornare indietro e ammettere gli errori fatti e tutti i conflitti di interessi che ne derivano. Se si vuole parlare del bilancio benefici/rischi una cosa certa che emerge ed quella che (Pfizer ha preso i benefici e a noi i rischi) ‘’affaire à suivre’’ Sai quanti processi ha già avuto la Pfizer quindi non ce da meravigliarsi non credi? uno in più o uno meno chi se ne fr..ga neh!!!!

Emib5 4 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy, è vero che la differenza fra me e te non è solo una laurea scientifica, è proprio l'approccio alle informazioni che è all'opposto. Tu hai un'idea preconcetta e immutabile e credi solo a ciò che pare comodo per sostenerla. Ma questo non è un approccio scientifico. Inutile dialogare.

Tracy 4 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Esatto, inutile dialogare, stai pure nella tua posizione. In fondo è solo una questione di coscienza

Emib5 4 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Sei stucchevole

Toti 4 mesi fa su tio
Quello che non capisco è come ha fatto un vaccino sperimentale, autorizzato in modalità di emergenza nel periodo di pandemia, ad essere approvato senza i 5 anni di sperimentazione che richiede l'attuale legislazione...

Lello 4 mesi fa su tio
Risposta a Toti
i vaccini RSV esistono da una vita,questo è stato solo aggiornato per il COVID,un po' come i vaccini per l'influenza,se ogni anno dovessero sperimentarli per 5 anni ciao Pep,poi molti ci hanno disegnato su un complotto,a me non interessa se uno piace o meno,nessuno è stato obbligato con la forza,chi vuole farlo lo fa gli altri no,finito il discorso,moriva gente giovane prima,muore ora e moriranno dopo tutto sto complottismo inutile sia da una parte che dall' altra

Rigel 4 mesi fa su tio
Risposta a Toti
Eddagliela con sta teoria... Ma non è vero che era un vaccino sperimentale! Informati. Questa è teoria terroristica novax. I vaccini RSV è da un pezzo che ci sono. Non lo avevano provato per il Covid perchè non esisteva ancora.

Voilà 4 mesi fa su tio
Risposta a Toti
Toti, "Una delle frasi sentite più spesso in questi ultimi mesi è che i vaccini a RNA sono nuovi e, di conseguenza, non se ne conosce bene il meccanismo di funzionamento e gli effetti. La storia della ricerca sull’RNA è però lunga e non è di certo iniziata con la pandemia di COVID-19. Infatti, l'RNA messaggero (mRNA), protagonista dell’attuale strategia vaccinale per combattere SARS-Cov2, è stato scoperto più di mezzo secolo fa, nel 1961, e la ricerca su come l'mRNA potrebbe essere consegnato all’interno delle cellule è stata sviluppata negli anni '70. Vent’anni dopo si iniziò a pensare di usare l’mRNA a scopo terapeutico." osservatorioterapieavanzate it/terapie-avanzate/terapie-su-rna/vaccini-a-rna-una-storia-iniziata-30-anni-fa

Toti 4 mesi fa su tio
Risposta a Lello
Nessuno è stato obbligato è un eufemismo. Chi non si è fatto siringare è stato emarginato sia a parole che nei fatti dalla vita sociale come un appestato e per cosa? Per un vaccino che prometteva di proteggere e si è rivelato inutile se non contro producente proprio per le categorie a rischio che si prefiggeva di proteggere. Dare dei complottisti a chi la pensa diversamente non cambia la realtà dei fatti. Poi ognuno è libero di credere che "se non ti vaccini muori o fai morire"...

Tracy 4 mesi fa su tio
Risposta a Lello
Lello, Falso, esiste una bella differenza tra un vaccino classico che ha prodotto tutte le sue prove negli anni e la tecnologia a Arn. L’Arn è costituito da tutta una serie di molecole e una di quelle appunto è un Arn Messager? Dunque puoi immaginare p.es. che una è il disco duro ( l’ADN ) e l’altra è l’ARN che è la connettività. Proprio sul ‘’Messager’’, tutti i testi effettuati da oltre 20 anni non hanno funzionato, es. nel 2000 ricerca per il cancro, primo vaccino non ha funzionato, ricerca per il VIH il vaccino non ha funzionato dopo anni e anni di studi. Quello che non si dice è che per l’ARN Messager, tutti i test clinici non avevano mai superato la fase II delle prove cliniche. Certo, si conosce l’Arn la sua struttura e la sua scrittura ma quando viene iniettato nell’essere umano, nelle cellule, considerando che siamo tutti diversi l’uno dell’altro e beh non si sa come reagirà. Con il Covid e l’emergenza hanno voluto vaccinare il mondo con una tecnologia ancora dubbia allorché potevano usare altre cure. Il CovSars 2 era già conosciuto in tanti paesi già nel feb.mar 2019 e le persone venivano curati con l’antibiotico ma qualcuno ha deciso che era meglio mettere sul mercato questa nuova tecnologia. Quindi oggi si tratta solo di aspettare cosa farà questo prodotto nella popolazione. In pratica si studia attualmente le fasi successive. Basta vedere il bugiardino che la lista degli effetti secondari aumenta gradualmente. Si tratterà quindi di capire se questo prodotto crea davvero tutti i benefici che dicono. Quello che si sa oggi è che c’è un eccesso di morti nel mondo e soprattutto nei paesi più vaccinati ma questo non viene riportato.

Emib5 4 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Grazie per il tuo breve ma esaustivo trattato di biologia molecolare, hai reso comprensibile a tutti l'argomento! Sappi comunque che gli antibiotici nonservono contro i virus, mavengono dati per proteggere persone a rischio dallinsorgere di infezioni durante una influenza. Modestamente suggerirei di leggere i commenti o farli leggere ad amici prima di pubblicarli evitando di fare figure meschine.

Voilà 4 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy, contro i virus gli antibiotici non servono a niente, vengono usati per le infezioni batteriche, e sono stati usati fin troppo, tanto che oggi ci troviamo confrontati con batteri sempre più resistenti.

Voilà 4 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy, la sperimentazione sui tumori continua ed è in una fase avanzata. In questo caso non è una terapia di prevenzione dei tumori ma di cura degli stessi.

Aka05 4 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Dovresti saperlo che la nostra Tracy fa solo un copia e incolla… Non é farina del suo sacco! 🤣🤣🤣

Tracy 4 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Emib5, Come si cura la pneumonia atipica?

Emib5 4 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Vedo che hai oramai poca memoria poiché ho già raccontato qui su Tio come io fui curato quando ebbi il Covid con polmonite bilaterale, ben prima del vaccino, purtroppo. Resta valido ciò cho ho scritto, gli antibiotici si prescrivono solo se insorge una infezione o per prevenirla, ma non servono per le influenze virali, di questo tratta l'articolo.

Tracy 4 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
All'inizio (2019) in molti paesi allorché già girava il virus, curavano la pneumonia atipica.

Tracy 4 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Bravo Aka, quale è la farina del tuo sacco, sarebbe interessante saperlo😊

Aka05 4 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Fortunatamente non le tue, te l’ho già spiegato una volta… Ciaone… 😊👋🏻

Tracy 4 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Aka05, me l'hai già spiegato?? strano non mi risulta che ho comunicato con te una volta!! magari hai cambiato il nickname? illuminami perché l'unica cosa che mi ricordo e che ti accodi a Emib con le tue frase tipo sopra. Inoltre considerando che la stampa riporta solo una parte della storia, mi pare importante riportare anche l'altra parte, quella nascosta dai media e per questo ammetto che alle volte copio per non riscrivere tutto quanto ma rispecchia esattamente quello che ho sempre pensato. Certo meglio sarebbe potere incollare i link di riferimento ma purtroppo Tio censura e lo sai bene. Quindi mi arrangio come meglio credo.

Lello 4 mesi fa su tio
Risposta a Toti
io ho vissuto serenamente e non mi pare di essere stato emarginato,senza sputare sentenze sul pro o contro e rovinarmi la vita su cose che non mi interessavano e che comunque non sarei stato e sono in grado di giudicare se giusto o sbagliato,ma con sta solfa che se si sono vaccinati muori,se non sei vaccinato muori...che due maroni

gufo 4 mesi fa su tio
perchè non si infilano il vaccino dove non batte il sole?

UtenteTio 4 mesi fa su tio
No no ed ancora no, ho fatto il covid 3 volte e sono un soggetto altamente a rischio secondo i medici della mutua, alla teoria devono seguire fatti, ad oggi i fatti non sono stati dimostrati per nulla, facile dire "i non vaccinati sono morti ecco vedete" strano e quelli invece sono superoi? O "i vaccinati sono tutti vivi ma chi è morto è per altro" bella fatica cari Merlani, Denti e Zanini! Conosco chi ha già fatto la 9a dose (nove dosi) ed è un pensionato, conoscendolo si è fatto abbindolare dal medico della mutua, perché è ipocondiaco.

Tracy 4 mesi fa su tio
Risposta a UtenteTio
Tra l'altro Merlani non voleva ritirarsi o ho capito male??

Se7en 4 mesi fa su tio
… i commenti sui vaccini li lascio fare a voi….! Io aggiungo solo: Il tuo contributo a questo sondaggio è già stato registrato… registrato cosa che non ho votato niente?! Ogni giorno “Tio” mi sorprende sempre di più…! Mah 🙈

Swissabroad 4 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
....................................................................................

Blobloblo 4 mesi fa su tio
😂😂😂😂😂😂😂😂

andrea28 4 mesi fa su tio
Settimana scorsa la raccomandazione a vaccinarsi era indirizzata non solo alle persone fragili ma anche a quelle che entrano in contatto con loro (praticamente tutti o non si chiamerebbe virus). Ancora una volta si cerca di far presa sul sentimento di colpa, per proteggere gli altri. Ma che anche le persone vaccinate siano contagiose ormai lo sanno anche i sassi, ma si continua con la disinformazione. Inoltre non vi é alcun accenno al fatto che le persone guarite, almeno di recente, non dovrebbero vaccinarsi perché, oltre che inutile, é inutilmente pericoloso. Non fa niente, continuano a proporre un vaccino fatto per una variante che sparirà prima della fine della campagna vaccinale e che, come tutti i vaccini antiinfluenzali, ha un'efficacia che varia dal 20 al 80% a dipendenza di quanto é variato il virus nel frattempo. E anche questo non viene detto.

Tracy 4 mesi fa su tio
Risposta a andrea28
Tutto giusto Andrea. Il test che hanno proposto nell'altro articolo l'ho fatto per vedere cosa salta fuori. Risposta: esattamente come dici tu..... praticamente tutti. Che buffonata, ci prendono veramente per i fondelli. Menomale, vedendo il risultato del sondaggio sopra che l'hanno capito tutti 👏👏👏👏

Fra Francesco 4 mesi fa su tio
Ma non hanno proprio imparato nulla, guardate quante persone vaccinate muoiono in continuazione e non solo anziani.

Aka05 4 mesi fa su tio
Risposta a Fra Francesco
Purtroppo anche quelle non….

Rigel 4 mesi fa su tio
Risposta a Fra Francesco
È proprio vero... qualsiasi genere di informazione ci diano, poi ognuno la distorce e modella fino a farle dire quello che si vuol sentire..neh? Quelle morte perché non vaccinate? Non contano?

Tracy 4 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Tutti muoiono un giorno ma morire per colpa di un vaccino che non protegge e che non funziona visto che non bastano 5/6 dosi anche No....

Aka05 4 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Mi pareva….

Rigel 4 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
anche er l'influenza "normale " ogni volta bisogna rifare il vaccino. I virus hanno la maledetta capacità di mutare....

Tracy 4 mesi fa su tio
Risposta a Rigel
Ok Rigel, i virus esistono da quando l'uomo è in terra e il nostro sistema immunitario cosa fa? si adatta e reagisce o aspetta disperatamente la miracolosa puntura che tra l'altro quando arriva il virus è già mutato!!

Emib5 4 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Non è vero, quasi sempre il vaccino antinfluenzale protegge, è capitato qualchevolta che fosse mutato prima del suo arrivo da noi. Per inciso, i virus ci sono da molto più tempo dell'uomo e il nostro sistema immunitario è di solito piuttosto capace a proteggerci, ma non da ogni virus e, purtroppo, per molti virus, anche molto pericolosi, ancora non c'è un vaccino.

Tracy 4 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Emib5, non qualche volta ma muta spesso e anche molto velocemente e appunto quando il virus era presente a Bergamo era già mutato ed è per quello che il vaccino non ha protetto ne i vaccinati ne i non vaccinati, è proprio per quello che ci è voluto 4/5/6 dosi. Purtroppo le mutazioni viaggiano più velocemente che la messa sul mercato del vaccino. Il vero problema oggi è che la produzione del vaccino viene accelerata e molte fase dello studio clinico che richiede molto tempo viene saltato. Io ho più paura di questo che fare la malattia. Infatti non mi sono mai vaccinata e non ho mai preso il Covid, neanche mai positiva poi mi dirai che sono un caso??

Emib5 4 mesi fa su tio
Risposta a Tracy
Tracy Lo sanno anche i sassi che un solo caso in campo medico non dimostra nulla. Per il vaccino invernale, argomento dell'articolo, le mutazioni non sono quasi mai state tali da non proteggerci, e, pure per il Covid, la protezione non è diminuita al punto da rendere la vaccinazione inutile. Poi potete ripetere il mantra in eterno, ma le misure adottate, seppure hanno privato per qualche tempo qualche libertà individuale a favore di un bene superiore collettivo (è noto però che la libertà personale non è un assoluto, ma è in relazione alla libertà degli altri, quindi le misure erano giuste e proporzionate), vaccinazione compresa, hanno salvato un numero enorme di persone, punto.

8Paola3 4 mesi fa su tio
Di nuovo terrorismo.

Marecalmo 4 mesi fa su tio
Risposta a 8Paola3
E' un articolo che informa sulla possibilità di vaccinarsi, e ripeto: possiblità, non obbligo, contro l'influenza stagionale e/o contro l'influenza da coronavirus. Dove vedi terrorismo? Commento sterile e totalmente fuoriluogo...

daniele77 4 mesi fa su tio
Risposta a 8Paola3
Il terrorismo è tutt'altra cosa. Abbi rispetto per chi realmente sta subendo vero terrorismo. Solito commento da complottista.

Gioele7263 4 mesi fa su tio
Risposta a 8Paola3
Perchè tutta la propaganda novax degli ultimi due anni, che associa il vaccino al piú pericoloso dei veleni non è terrorismo?

Rigel 4 mesi fa su tio
Risposta a 8Paola3
Di nuovo i soliti commenti sterili.

Wasko 4 mesi fa su tio
👎🏻👎🏻👎🏻👎🏻👎🏻👎🏻

Joe_malcantone 4 mesi fa su tio
Se mi pagate 1 mln di CHF faccio pure da cavia

stef70 4 mesi fa su tio
e poi avanti ad,aumentare i premi cassaalati io ne ho fatti 3adesso basta
NOTIZIE PIÙ LETTE