Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Mendrisiotto, bollette ancora più salate nel 2024

La conferma oggi da parte di AIM, le maggiorazioni per i clienti del servizio universale andranno dal 16,8% fino al 18%.
Archivio Tipress
Mendrisiotto, bollette ancora più salate nel 2024
La conferma oggi da parte di AIM, le maggiorazioni per i clienti del servizio universale andranno dal 16,8% fino al 18%.
MENDRISIO - Dopo il rincaro verticale dello scorso anno, per gli utenti del Mendrisiotto è previsto un 2024 di bollette ulteriormente salate. Come confermato questa mattina dalle Aziende Industriali Mendrisio (AIM), l'aumento previsto medio p...

MENDRISIO - Dopo il rincaro verticale dello scorso anno, per gli utenti del Mendrisiotto è previsto un 2024 di bollette ulteriormente salate.

Come confermato questa mattina dalle Aziende Industriali Mendrisio (AIM), l'aumento previsto medio per l'anno a venire si attesta attorno al 14,75%, su anche le tariffe di utilizzo della rete (+14,56%).

A questi rincari si aggiunge la nuova tassa «riserva di energia elettrica» - imposta dal Consiglio Federale - «che ammonterà a 1.20 cts/kWh; il supplemento per la rete di trasporto nazionale Swissgrid passerà pure dagli attuali 0.46 a 0.75 cts/kWh», spiega AIM.

Per questo motivo «Sulla bolletta del cliente finale a tariffa (Servizio Universale) figureranno aumenti medi globali che variano dal 16.8 al 18%, a dipendenza delle categorie tariffali», conclude l'Azienda.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE