Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Nel Mendrisiotto «bolletta elettrica maggiorata dal 25 al 50%»

Le AIM svelano il rincaro energetico per il 2023, ecco quanto verrà a costare.
Depositphotos (ChiccoDodiFC)
Nel Mendrisiotto «bolletta elettrica maggiorata dal 25 al 50%»
Le AIM svelano il rincaro energetico per il 2023, ecco quanto verrà a costare.
MENDRISIO - Dopo Luganese e Sopraceneri, anche il Mendrisiotto ha svelato i ritocchi - senza sorprese verso l'alto - delle bollette per la corrente nel 2023. Come confermato dalle Aziende Industriali Mendrisio (AIM) si parla di rincari «che va...

MENDRISIO - Dopo Luganese e Sopraceneri, anche il Mendrisiotto ha svelato i ritocchi - senza sorprese verso l'alto - delle bollette per la corrente nel 2023.

Come confermato dalle Aziende Industriali Mendrisio (AIM) si parla di rincari «che variano dal 25% al 50%, a dipendenza delle categorie di consumo», per una media globale che si attesta attorno al 39%. In “soldoni”, per un'economia domestica di tipo standard, si stima un aumento attorno al 30%.

Le motivazioni addotte da AIM «la grande volatilità dei prezzi all’ingrosso sui mercati dell’energia elettrica» che ha portato a «dei prezzi fuori controllo, che non hanno alcuna relazione con i costi di produzione dell’energia».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE