Ecco cosa fare con gli alberi di Natale dopo le feste

I cittadini di Locarno e Orselina potranno depositare l’albero privo di decorazioni natalizie presso l’Ecocentro in via alla Morettina 6.
LOCARNO - La posa di alberelli natalizi sul fondo del lago, subito dopo le feste, è una consuetudine importante per creare letti per il fregolo del pesce persico, come anche adeguati rifugi per varie altre specie dagli attacchi dei predatori. Il comune di Locarno, in collaborazione con la Società Sant’Andrea Unione pescatori, con la Società di pesca Locarnese e con i sub volontari ha così organizzato anche quest’anno la raccolta degli alberelli di Natale.
I cittadini di Locarno e Orselina potranno depositare l’alberello privo di decorazioni natalizie presso l’Ecocentro in via alla Morettina 6. La raccolta è limitata nel tempo, a partire da mercoledì 7 fino a sabato 10 gennaio 2026, secondo gli orari di apertura dell’Ecocentro.
Il comune rende attenta la popolazione che, durante il periodo delle feste, l’Ecocentro rimarrà chiuso nei seguenti giorni: mercoledì 31.12.2025, giovedì 01.01.2026 (Capodanno), martedì 06.01.2026 (Epifania).



