Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Zanotti parte, ma non adesso, per Papadopoulos il Besiktas si sfila

Federico Pastorello: «Zanotti giocatore vero. Nel mercato non si può mai sapere»
Freshfocus
Zanotti parte, ma non adesso, per Papadopoulos il Besiktas si sfila
Federico Pastorello: «Zanotti giocatore vero. Nel mercato non si può mai sapere»
Eduard Graf: «Non siamo interessati a Papadopoulos».
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Migliorare la rosa a disposizione di Mattia Croci-Torti. Provare a potenziare una squadra che, da gennaio, ha la possibilità di recitare da protagonista nella corsa al titolo. Questo deve essere l’obiettivo, a brevissimo termine, di Sebastian Pelzer il quale, dopo settimane relativamente tranquille, è atteso da un mese abbondante di fuoco. Oltre che trovare dei rinforzi, cominciando da un difensore centrale e passando poi per una punta in grado di dare immediatamente il suo contributo, il direttore sportivo del Lugano deve poi pensare alle cessioni. Non ce ne sono di obbligate, anche se più di un giocatore ha parecchio mercato. Mattia Zanotti e Antonios Papadopoulos, nello specifico, colonne dell’undici bianconero. 

Ma i due, italiano e tedesco, rimarranno a Cornaredo? «Nel mercato non si può mai sapere - ci ha spiegato Federico Pastorello, agente dell’esterno classe 2003 - premesso ciò, credo di poter dire che Mattia non lascerà Lugano nelle prossime settimane. Questo perché al momento non si è mosso nulla e, in più, la volontà del ragazzo è quella di chiudere la stagione in quel club». 

Il contratto fino al 2028 è una garanzia ma fino a un certo punto: il futuro di Zanotti è infatti lontano dal Ticino. «Il discorso è molto diverso guardando alla prossima estate. Con tutto il rispetto per il Lugano, credo che Mattia abbia dimostrato di poter salire di livello e misurarsi in altri campionati. La prossima stagione giocherà sicuramente da un’altra parte. Dove? Impossibile prevederlo ora. Quel che posso dire è che stiamo parlando di un giocatore vero, che ha davanti a sé una carriera molto importante. Una sorta di Dimarco, che ha fatto giri larghi prima di diventare quello che è ora. Zanotti ha grande valore».

Il discorso è molto simile per il difensore centrale classe 1999, accostato nelle scorse settimane al Besiktas. Eduard Graf, Direttore Area Professionale a Istanbul ed ex responsabile scouting al Borussia Dortmund, dove “Papa” ha completato la formazione, ha raffreddato la pista. «Non siamo interessati a quel tipo di giocatore - ha assicurato il dirigente tedesco - Non c’è alcuna trattativa. Forse qualche intermediario ha fatto un sondaggio con il Lugano, questo è possibile; da parte nostra non c’è in ogni caso mai stato alcun approccio».

Basta così? Per il momento sì. Nel mercato però tutto si muove molto velocemente: basta qualche ora per mischiare completamente le carte in tavola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE