Stabio pensa al futuro: nasce il progetto per infanzia e gioventù

Il Comune lancia il progetto «Partecipiamo al domani» con un evento pubblico dedicato alle famiglie, ai bambini e bambine e ai giovani.
Il Comune lancia il progetto «Partecipiamo al domani» con un evento pubblico dedicato alle famiglie, ai bambini e bambine e ai giovani.
STABIO - Il Comune di Stabio invita all’evento di presentazione di «Partecipiamo al domani. Progetto comunale per l’infanzia e la gioventù di Stabio», promosso dal Dicastero Sanità e Sicurezza Sociale.
L’iniziativa rappresenta il primo passo di un percorso che porterà alla definizione di una strategia politica comunale per l’infanzia e la gioventù, con l’obiettivo di ascoltare bisogni, valorizzare risorse e costruire insieme il futuro delle giovani generazioni di Stabio. L’evento di lancio si terrà domenica 11 gennaio 2026, dalle 16:30 alle 19:30, presso la palestra della Scuola Media di Stabio. Si tratta di un evento pubblico, aperto a tutta la popolazione, pensato in particolare per bambini, bambine e giovani, che potranno partecipare ad attività di animazione socioculturale. È previsto, inoltre, un piccolo rinfresco offerto.
Durante l’incontro interverranno il Sindaco di Stabio, Simone Castelletti, e la Capo Dicastero Sanità e Sicurezza Sociale, Francesca Frigerio, che presenteranno il progetto e ne illustreranno finalità e prossime tappe.
Con questo progetto, il Comune di Stabio intende promuovere una visione condivisa e inclusiva delle politiche per l’infanzia e la gioventù, ponendo al centro la partecipazione attiva della comunità.”




