Cerca e trova immobili
CANTONE

Obiettivo agricoltura: un concorso fotografico per i giovani

C'è tempo fino al 31 agosto per inviare i propri scatti ad Agriticino
Foto Daniele Kleimann
Obiettivo agricoltura: un concorso fotografico per i giovani
C'è tempo fino al 31 agosto per inviare i propri scatti ad Agriticino
BELLINZONA - Un concorso fotografico riservato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie: è quello che propongono la Sezione dell’agricoltura del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) e l’Unione Contadini Ticine...

BELLINZONA - Un concorso fotografico riservato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie: è quello che propongono la Sezione dell’agricoltura del Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) e l’Unione Contadini Ticinesi (UCT).

C'è tempo fino al 31 agosto per inviare i propri scatti a “Obiettivo Agricoltura Junior”. «L’obiettivo è di avvicinare i giovani al mondo dell’agricoltura, invitandoli a promuoverlo attraverso immagini rappresentative del settore» si legge in una nota.

Le foto, a colori oppure in bianco-nero, vanno inviate all’indirizzo di posta elettronica agricoltore@agriticino.ch, con le generalità, l’indirizzo e un numero di telefono. Le fotografie possono anche essere condivise sulla pagina Facebook dell’Unione Contadini Ticinesi (UCT) e su Instagram, utilizzando l’hashtag #obiettivoagricolturaticino.

Ciascun partecipante può presentare al massimo una fotografia per categoria. Le categorie sono Agricoltori, Animali (sull’alpe o al pascolo), Paesaggi e Macchinari/utensili agricoli.

Le immagini, sia che vengano trasmesse per email, sia che vengano condivise su Facebook o Instagram, devono essere comprensive di titolo, categoria, data e luogo in cui sono state scattate.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE