Cerca e trova immobili

CHIASSOPremiati i migliori studenti della CPC di Chiasso

29.06.23 - 14:40
La cerimonia si è svolta ieri presso la pista di ghiaccio.
Tipress
Premiati i migliori studenti della CPC di Chiasso
La cerimonia si è svolta ieri presso la pista di ghiaccio.

CHIASSO - Anno scolastico al termine, e ieri UBS Ticino ha premiato i migliori studenti del Centro professionale commerciale (CPC) di Chiasso.

Hanno ricevuto i principali riconoscimenti: per il percorso MP2 Hu Zhenzhu (media 5.2); per il percorso MP1 Ferlazzo Edoardo (media 5.1) e Renoldi Eleonora (media 5.1) e per il percorso SMC AFC Ronchetti Gabriele (media 4.95).

La cerimonia si è svolta presso la Pista di ghiaccio comunale. Presenti per l'occasione Manuela Puggioni Butti, direttrice dell'istituto, Bruno Arrigoni, sindaco di Chiasso, e la municipale Sonia Colombo Regazzoni. Per la Divisione della formazione professionale c'erano il capo divisione Paolo Colombo e Roberto Cogliati in qualità di capo ufficio del settore commerciale e vendita.

UBS, che ha offerto buoni per un valore complessivo di 1'200 franchi, era rappresentata da Luca Bacciarini, responsabile Team clientela privata di UBS Chiasso.

Nel suo discorso la direttrice Manuela Puggioni si è soffermata sul concetto di “felicità” rivolgendosi alle numerose persone presenti. In particolare ha detto che »una persona felice è
una persona che va incontro agli insuccessi, che non ha paura di fallire, che si rialza quando cade». Ha poi spronato i neodiplomati a coltivare i propri talenti personali per orientarsi alla felicità. Concludendo, la direttrice ha affermato: «Spero che affronterete la vita a viso aperto, che sarete felici in ogni giornata, anche quando vi cimenterete con l’insuccesso, ricordate che sarà solo un’esperienza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE