Cerca e trova immobili

BELLINZONAArrivano due alpaca alla Spab e un allocco se ne va

21.06.23 - 06:58
Nelle ultime settimane sono stati accolti nel rifugio Suri e Liroy. A dare loro un caldo benvenuto sono accorse 800 persone
SPAB
Arrivano due alpaca alla Spab e un allocco se ne va
Nelle ultime settimane sono stati accolti nel rifugio Suri e Liroy. A dare loro un caldo benvenuto sono accorse 800 persone

GORDUNO - Due alpaca arrivano e un allocco se ne va. Buone notizie dalla fattoria didattica Piccolo Eden del Rifugio della società protezione animali di Bellinzona (Spab) a Gorduno-Gnosca.

Nelle ultime settimane la fattoria ha dato rifugio a due nuovi camelidi. Si chiamano Suri, una femmina di color marrone di 5 anni e che arriva da un allevamento sul piano di Magadino, e Liroy, un maschio che di anni ne ha 2 e che arriva dalla regione del Seelisberg. Sono due alpaca e, spiega la Spab in una nota, sono stati protagonisti della giornata di porte aperte, a cui hanno partecipato ben 800 persone.

«Gli alpaca sono gentili e curiosi, e rispondono bene ai bambini, sono pure usati come animali da terapia nelle scuole, nelle case di cura e nei programmi che lavorano con bambini e adulti disabili».

Nell'ultimo periodo c'è anche chi ha fatto i suoi saluti al centro. Si tratta di un allocco, chiamato affettuosamente dai volontari Gaggio, per cui si era rivelata necessaria una terapia da parte del responsabile del Centro di cura per i selvatici. Ora, Gaggio vola nuovamente libero sopra l'abitato del Bellinzonese e, se lo si vuole osservare, lo si potrà trovare sonnecchiare di giorno su qualche vecchio albero, in prossimità della sua cavità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 10 mesi fa su tio
Bello e per gli oroc, non preoccupatevi che ga nè in gir tanti di altri

Capra 10 mesi fa su tio
👏
NOTIZIE PIÙ LETTE