Cerca e trova immobili
Riapre la Botea da Dalp

DALPERiapre la Botea da Dalp

03.06.23 - 16:45
Unico negozio del paese, rialza la saracinesca dopo mesi di chiusura.
Ti-Press
Riapre la Botea da Dalp
Unico negozio del paese, rialza la saracinesca dopo mesi di chiusura.

DALPE - Un'intera comunità ha consentito la ripartenza di un attività storica e, mai come in questo caso, unica nel vero senso della parola.

Ha riaperto oggi, dopo mesi di chiusura, la Botea da Dalp, storica bottega di Dalpe e punto di riferimento per i residenti e i numerosi villeggianti e proprietari di case vacanze dei villaggi vicini. «Grazie agli amministratori della cooperativa e alla gerente che si assume questo onere. Si tratta di un impegno gravoso, ma non ho dubbi: lo svolgerà con passione e impegno», ha commentato il sindaco Mauro Fransioli.

La ripartenza di un servizio imprescindibile e unico per il paese è stata possibile, oltre al contributo istituzionale, grazie a una raccolta fondi e a una vasta partecipazione popolare. Le persone hanno deciso di fondare, quindi, la società cooperativa Botea da Dalp, «una realtà nata per permettere la continuazione delle attività dello storico negozietto di paese un tempo gestito dalla famiglia Stefani».

L'organizzazione «è stata costituita nel dicembre del 2022 da sette promotori che hanno voluto dare nuova linfa a questo servizio imprescindibile per gli abitanti del Comune e per i numerosi villeggianti che frequentano Dalpe e Gribbio durante le vacanze, soprattutto nella bella stagione».

Riapre, spiega la cooperativa, «con l'intenzione di offrire un servizio di base e di vagliare nuove possibilità su come gestire un negozietto di paese in una zona periferica di montagna». 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

M70 9 mesi fa su tio
complimenti!

Gus 9 mesi fa su tio
Andavo a Dalpe in vacanza negli anni 70. L'albergo e il negozio erano gestiti dalla famiglia Stefani (non Stefano): impareggiabile!

Rosa 9 mesi fa su tio
Davvero una buona notizia. Auguroni alla gerente e a tutti i futuri clienti!!

Lux Von Alchemy 9 mesi fa su tio
Una bella iniziativa di solidarietà sociale, bravi!
NOTIZIE PIÙ LETTE