Cerca e trova immobili

COMANOUna Comano Run da record

15.05.23 - 08:09
Tra i tantissimi partecipanti hanno trionfato Francesco Mascherpa e Ivana Iozzia
Comano Run
Una Comano Run da record
Tra i tantissimi partecipanti hanno trionfato Francesco Mascherpa e Ivana Iozzia

COMANO - C'è stato grande entusiasmo, in tutte le categorie, attorno alla terza edizione della BancaStato Comano Run, manifestazione sportiva che ha avuto luogo ieri tra le strade del comune del Luganese.

Gli organizzatori hanno infatti oggi annunciato che c'è stato un record di iscritti: ben 575 persone hanno deciso di prendere parte a una delle competizioni (incluse giovanili, popolari, walking e nordic walking) offerte a margine dell'evento, un successo favorito anche dalla splendida giornata a livello meteorologico - c'erano le condizioni ideali per correre.

Non solo partecipanti: sono stati numerosi gli spettatori accorsi per godersi in compagnia l'avvenimento sportivo. Da notare la presenza di alcuni giocatori di Lugano e Ambrì Piotta - Canonina, Gerber, Wüthrich e Brüschweiler -, che quali starters d'eccezione hanno firmato autografi, posato per le foto e premiato le categorie giovanili.

I piazzamenti
L’atleta italiano Francesco Mascherpa (1° categoria M20), rappresentante della Runners Legnano, completando i 9 km del percorso con il miglior tempo di 33 m e 33s, è riuscito ad ottenere il primo posto nella terza edizione della BancaStato Comano Run e a stabilire così il nuovo record del percorso nella categoria maschile.

Sul secondo scalino del podio è salito Damiano Barloggio della CDO Bike & Run (2° categoria M20) con un tempo di 33m e 59s, seguito dall‘atleta Alex Domeniconi dell’USC Capriaschese (1° categoria M40) con il tempo di 34m e 00s.

A livello femminile, la vittoria è andata a Ivana Iozzia (1° categoria F50) della Corradini Rubbiera, ex-nazionale italiana di maratona che con un tempo di 35 m e 49s e nuovo record del percorso nella categoria femminile, si è fissata sul primo posto del podio davanti a Stefania Barloggio-Lupatini (1° categoria F40) della CDO Bike & Run distaccata di 2m 03s e Paola Vollmeier (2° categoria F50) della SAM Massagno che si è piazzata al terzo rango con il tempo di 38m e 13s.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lello 11 mesi fa su tio
peccato la concomitanza con la ladyes run,una toccata e fuga per vedere correre l'altra metà della famiglia
NOTIZIE PIÙ LETTE