Cerca e trova immobili

CANTONEL'OSC ha una nuova responsabile

04.05.23 - 13:41
La dottoressa Raffaella Ada Colombo è stata nominata responsabile medico dell’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale
Repubblica e Cantone Ticino
L'OSC ha una nuova responsabile
La dottoressa Raffaella Ada Colombo è stata nominata responsabile medico dell’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale

MENDRISIO - Nella sua seduta settimanale, il Consiglio di Stato ha nominato la dottoressa Raffaella Ada Colombo alla direzione dei settori e quindi al ruolo di responsabile medico dell’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale (OSC). Negli ultimi 9 anni la dottoressa Colombo ha rivestito la funzione di Direttrice medico della Clinica psichiatrica cantonale (CPC).

Dopo aver conseguito la laurea in medicina e la specializzazione in psichiatria all’Università degli Studi di Milano, la dottoressa Raffaella Ada Colombo ha concentrato lo studio e la pratica clinica nell’ambito della salute mentale nei servizi territoriali, ai quali ha dedicato oltre un decennio del suo percorso di carriera. Successivamente, si è formata al Carl Gustav Jung Institut di Zurigo conseguendo il titolo di psicoanalista. Ha ottenuto il riconoscimento FMH nel 2010, anno in cui ha iniziato la sua attività alla CPC in qualità di medico capo clinica e di cui è poi divenuta direttrice nel 2014. Nel suo percorso formativo ha inoltre intrapreso studi nel campo del management e del diritto sanitario conseguendo un Master in Advanced Studies (MAS) in Public Administration Management e un Certificate of Advanced Studies (CAS) in diritto sanitario, entrambi alla Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.     

Grazie ai suoi interessi nella psicoanalisi e nelle neuroscienze, la dottoressa Colombo ha annoverato diverse esperienze nella didattica in istituti di formazione nazionali e internazionali. La sua estesa esperienza professionale e la sua attuale funzione le hanno consentito di instaurare proficue collaborazioni con le istituzioni e i partner della rete di cura cantonali.  

Il Consiglio di Stato augura alla dottoressa Colombo pieno successo nella sua nuova funzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE