Cerca e trova immobili

LOCARNOFood truck festival, nonostante il finale con la pioggia «è stato un successo»

03.05.23 - 17:44
Chiusa la quinta edizione: 23 le cucine viaggianti che hanno soddisfatto i gusti di migliaia di partecipanti.
Foto Food Truck Festival
Food truck festival, nonostante il finale con la pioggia «è stato un successo»
Chiusa la quinta edizione: 23 le cucine viaggianti che hanno soddisfatto i gusti di migliaia di partecipanti.

LOCARNO - Nonostante la pioggia - anche Giove pluvio nella parte conclusiva della manifestazione ha voluto prender parte al Food Truck Festival - la quinta edizione del Food Truck Festival andata in scena dal 28 aprile al primo maggio si è conclusa positivamente. Nel fine settimana appena trascorso, oltre 20 cucine sulle ruote hanno deliziato migliaia di amanti dello street food.

Le giornate soleggiate di venerdì e sabato hanno catalizzato nel centro cittadino di Locarno migliaia di golosi tra residenti e turisti giunti in Ticino per il fine settimana lungo, «confermando che da una parte i locarnesi apprezzano inaugurare la stagione “open-air” mangiando e bevendo, e dall’altro il mondo del cibo da strada si dimostra una realtà consolidata nel settore gastronomico» dicono gli organizzatori.

I 23 food-truck hanno cotto, grigliato, bollito, speziato, per l’intero fine settimana «con lo scopo di promuovere questa branca della ristorazione e consumarlo in compagnia di amici, famiglie e colleghi. Tutte le sensibilità alimentari sono state soddisfatte degli antipasti ai dolci e dal chilometro zero all’etnico, dall’onnivoro al vegano, dalla carne al pesce».

I concerti serali con live-band ed il dj-set – quest’ultimo sotto la pioggia - sono da considerare il valore aggiunto del Food Truck Festival, »portando de facto ulteriore energia positiva nel cuore della città. Come sempre gradite le proposte collaterali come il raduno del Vespa Club Locarno, l’angolo bimbi e la novità del 2023: il “social parking”, ossia uno stallo dedicato ad enti associativi per promuovere le loro attività» si legge in una nota.

In attesa del ritorno dei forni e delle piastre carrozzate per l’edizione 2024, «il comitato organizzatore ringrazia sentitamente in primis la Città di Locarno, gli sponsor istituzionali e privati, così come i food-trucker presenti, e non da ultimo tutta la squadra dei collaboratori che si sono prodigati per l’ottima riuscita della manifestazione».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

UtenteTio 11 mesi fa su tio
Cmq andrebbe anche detto che i prezzi di alcuni erano veramente sproporzionati per quello che si riceveva, infatti resto fedele al polentino XL e XXL e pizzoccheri, come al Festival del film!
NOTIZIE PIÙ LETTE