Cerca e trova immobili

CHIASSO«Basta con chi denigra la Svizzera, il suo popolo e le sue istituzioni»

27.04.23 - 17:20
La Lega dei Ticinesi accusa il collettivo R-Esistiamo.
Ti-Press
«Basta con chi denigra la Svizzera, il suo popolo e le sue istituzioni»
La Lega dei Ticinesi accusa il collettivo R-Esistiamo.

CHIASSO - «Lanciano accuse pesanti e infamanti nei confronti delle forze dell’ordine; raccontano i fatti con la loro distorta visione delle cose e gettano discredito su tutto il lavoro che viene fatto. Lavoro che costa soldi, molti soldi del cittadino contribuente ticinese e svizzero». È la posizione della Lega dei Ticinesi nei confronti del collettivo R-Esistiamo e della recente denuncia sulle violenze all’interno del centro asilanti di Chiasso.

«Sanno – loro i falsi migranti - che ci sono le solite organizzazioni che raccolgono e divulgano tutto quanto vien detto per raggiungere il loro fine: aprire le porte a tutti, buttare all’aria la politica d’asilo, far saltare le istituzioni e chi cerca di garantire la legalità».

Per la Lega dei Ticinesi è giunto il momento di dire «“Basta”! Basta con i comunicati stampa e le manifestazioni di una manciata di persone (sempre le stesse!) del collettivo R-esistiamo, riprese dai nostri media, soprattutto con la Rsi in prima fila a far da grancassa. Basta dare credito a tutto quanto viene raccontato da qualsiasi richiedente l’asilo, senza alcuna controprova».

Per il partito «basta considerare le forze dell’ordine degli aguzzini e i collaboratori nei centri della SEM dei boia. Basta insomma a questa narrazione, montata ad arte e priva di ogni fondamento. La realtà è ben altra: oggi gli agenti di sicurezza nei centri d’asilo non possono più alzare nemmeno la voce, perché partono prontamente le denunce».

Si dimentica, per la Lega, «che gli agenti di sicurezza sono chiamati in primo luogo a proteggere i veri rifugiati (famiglie con bambini, ecc.) dai falsi rifugiati (giovani maschi, violenti e irrispettosi). Se dessimo ascolto ai farlocchi comunicati crederemmo che
la vita all’interno dei centri sia un inferno». Invece, «spendiamo centinaia di milioni di franchi per la politica d’asilo e per la politica d’integrazione, e in questi giorni il Consiglio federale ha chiesto ancora più soldi per l’asilo: parliamo di 133 milioni di franchi! È ora di dire “Basta!” a chi vuole solo denigrare la Svizzera, il suo popolo e le sue istituzioni!»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 11 mesi fa su tio
La Svizzera è cosi' o cosa', se non vi va bene, nessuno vi obbliga a restarci. D'altrone,ci sono sicuramente posti migliori dove andare, quindi andateci.

Max80 11 mesi fa su tio
Volo solo andata e Ciaooo

Zico 11 mesi fa su tio
Molto semplice se la politicchetta federale avesse un pò di coraggio Falsi rifugiati espulsi immediatamente. Diritto di ricorso SÌ,assolutamente ma tramite l'ambasciata CH del loro paese. Dopo 10 espulsioni immediate si calmano immediatamente ed loro diritto al ricorso é garantito

Evry 11 mesi fa su tio
Alla porta tutti con manganellate...

Marco2023 11 mesi fa su tio
ma perche' non vanno da qualche altra parte...

Stefy43 11 mesi fa su tio
Aria fritta come sempre

dan007 11 mesi fa su tio
Fuori la gente Che non merita

Princi 11 mesi fa su tio
svizzere? ma esiste ancora??

max222 11 mesi fa su tio
È ora di denunciare per calunnia.

Pianeta Terra 11 mesi fa su tio
Questi personaggi se andassero a lavorare tutto il giorno , non starebbero lì a scassare i marroni a chi sta tutto il giorno confrontato anche con gente “ particolare” …. Invece paghiamo fior di soldi per mantenere persone ( questo ci sta) ma non ci sta più mantenere lazzaroni scansafatiche!!

Manang1404 11 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Quindi tutti lavorano in Ticino?non erano tutti disoccupati e quindi nessuno paga le tasse? Bisogna decidersi

Pianeta Terra 11 mesi fa su tio
Risposta a Manang1404
No infatti abbiamo tanti che non trovano lavoro, ma tanti che il Lavoro non lo vogliono e se ne stanno bellamente a zonzo tutto il giorno! Sai quanto si paga di contributi per avs ai ipg e altro in un anno? Poi ci sono quelli che dicono “ non si può lasciare qualcuno in un bunker” … condizioni disumane… io come tanti del 30 abbiamo fatto tanti giorni di corsi rip nei bunker e non siamo mica morto

Koblet69 11 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
infatti anch'io come te ho fatto molte settimane nei bunker si corsi rip e sono ancora qui.ma molti qui dentro nn sanno neanche di cosa stiamo parlando...

Brasil63 11 mesi fa su tio
Föö di ball .....fuffa inutile

Se7en 11 mesi fa su tio
…. fuori dalle 🎱🎱 …! Andate a cercare “asilo” in altri paesi e poi vediamo la loro accoglienza e le loro infrastrutture…! Troppi stranieri che hanno solo pretese….! Non giustifico di sicuro alcuni interventi della polizia, … ma questi “falsi” asilanti hanno rotto in tutti i sensi…!

Princi 11 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
concordo al 200%

eco1 11 mesi fa su tio
Si vede proprio che i commentatori qui sono di parte...

Siddy81 11 mesi fa su tio
Risposta a eco1
👍

Geremia 11 mesi fa su tio
Pubblicare pf i nomi di questi R-esistiamo

Gus 11 mesi fa su tio
Rossi e Verdi sono la rovina della Svizzera

Princi 11 mesi fa su tio
Risposta a Gus
hai tralasciato i 7 di Berna , in primis quello con il doppio passaporto

Tracy 11 mesi fa su tio
Uno può essere pro o contro la lega ma in questo caso ha ragione. È vero che i media danno troppa corda ai falsi immigranti che raccontano i fatti con la loro distorta visione delle cose e gettano discredito su tutto. Lo vedo Io stessa come volontaria. Lo sono abituati a lamentarsi di tutto per avere ancora di più e sempre di più, insomma pretendono e da noi sono ancora accolti bene. Basta vedere in Italia cosa succede e non credo che vogliamo arrivare come in Italia, che si impadroniscono di tutto, che commandono loro al punto che la gente non osa più uscire di casa. Quindi si, ci vuole ordine e meno chiacchere.

Sciguetto 11 mesi fa su tio
Effettivamente sarebbe anche ora di riportare questi strumentalizzatori al rango che gli compete: quello dei raccontatori di bubbole…

Adegheiz 11 mesi fa su tio
Dio, la Lega sta strumentalizzando quaesti fatti per contrastare l’immigrazione. Io sono sempre stato pro Lega. Ma giustificare gli abusi delle forze dell’ordine per dare contro ai soliti e raccogliere voti è disgustoso. La campagns elettorale è già iniziata, ma il so già chi non voterò piu🤮
NOTIZIE PIÙ LETTE