Cerca e trova immobili
CANTONE

E anche oggi dal San Gottardo "non si passa"

Per il terzo fine settimana consecutivo si registrano forti disagi, con code chilometriche sia verso nord che verso sud
Webcam
La situazione (nella foto) al portale nord e (nel riquadro) al portale sud, attorno alle 14.15.
E anche oggi dal San Gottardo "non si passa"
Per il terzo fine settimana consecutivo si registrano forti disagi, con code chilometriche sia verso nord che verso sud
AIROLO - Come recita il noto proverbio, non c'è due senza tre. E per il terzo fine settimana consecutivo - dopo l'inizio delle prime festività a nord delle Alpi e il weekend di Pasqua - anche oggi per attraversare il San Gottardo occorr...

AIROLO - Come recita il noto proverbio, non c'è due senza tre. E per il terzo fine settimana consecutivo - dopo l'inizio delle prime festività a nord delle Alpi e il weekend di Pasqua - anche oggi per attraversare il San Gottardo occorre armarsi di pazienza. Molta pazienza.

E questo vale sia per chi si dirige a nord che per chi sta circolando in direzione sud, verso il nostro cantone, sull'autostrada A2. Attorno alle 14.15, il Touring Club Svizzero segnala traffico congestionato per 9 chilometri al portale sud, con tempi di attesa fino a un'ora e 30 minuti.

Le cose vanno un poco meglio sul versante nord del San Gottardo. Tra Amsteg e Göschenen si segnalano code per circa 4 chilometri, che tradotte in ritardi sui tempi di percorrenza significano circa 40 minuti di attesa.

La principale alternativa suggerita, come di consueto, è quella della galleria del San Bernardino sull'A13, dove per il momento non si registrano disagi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE