Cerca e trova immobili
CANTONE / URI

19 chilometri di coda al San Gottardo

Rallentamenti sul tratto ticinese dell'A2 e allo svincolo dell'A13
GOTTHARD STRASSENTUNNEL
19 chilometri di coda al San Gottardo
Rallentamenti sul tratto ticinese dell'A2 e allo svincolo dell'A13
GOESCHENEN - Prosegue il venerdì travagliato per chi si è messo in viaggio in direzione sud. Alle 14 erano 19 i chilometri di coda al portale nord del tunnel autostradale del San Gottardo, con ritardi che superano le tre ore. Non va mo...

GOESCHENEN - Prosegue il venerdì travagliato per chi si è messo in viaggio in direzione sud. Alle 14 erano 19 i chilometri di coda al portale nord del tunnel autostradale del San Gottardo, con ritardi che superano le tre ore.

Non va molto meglio sul tratto ticinese dell'A2: sono stati segnalati rallentamenti tra Lugano Nord e Lugano Sud, a quanto pare per un veicolo in panne. E c'è la nota dolente della dogana di Chiasso-Brogeda e del cantiere sull'autostrada A9 alle porte di Como: dopo aver toccato un massimo di cinque chilometri la coda per superare la dogana si è ridotta a poco più di un chilometro.

Il TCS consiglia percorsi alternativi: ancora più che la "solita" A13, che risulta peraltro meno vantaggiosa rispetto al passato (si segnala traffico congestionato tra San Vittore e il raccordo di Bellinzona-Nord, con attese fino a 15 minuti), la raccomandazione è si optare per il Sempione o il Gran San Bernardo, oppure il trasporto auto del Lötschberg.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE