Rallentamenti sul tratto ticinese dell'A2 e allo svincolo dell'A13
GOESCHENEN - Prosegue il venerdì travagliato per chi si è messo in viaggio in direzione sud. Alle 14 erano 19 i chilometri di coda al portale nord del tunnel autostradale del San Gottardo, con ritardi che superano le tre ore.
Non va molto meglio sul tratto ticinese dell'A2: sono stati segnalati rallentamenti tra Lugano Nord e Lugano Sud, a quanto pare per un veicolo in panne. E c'è la nota dolente della dogana di Chiasso-Brogeda e del cantiere sull'autostrada A9 alle porte di Como: dopo aver toccato un massimo di cinque chilometri la coda per superare la dogana si è ridotta a poco più di un chilometro.
Il TCS consiglia percorsi alternativi: ancora più che la "solita" A13, che risulta peraltro meno vantaggiosa rispetto al passato (si segnala traffico congestionato tra San Vittore e il raccordo di Bellinzona-Nord, con attese fino a 15 minuti), la raccomandazione è si optare per il Sempione o il Gran San Bernardo, oppure il trasporto auto del Lötschberg.
Comunque scommetto che se avessimo la vignetta a chf 100.-- avremmo la 1/2 del traffico visto che i turisti non diretti in ticino userebbero il tunnel del brennero....ah ah ah bravi siamo stati a votare NO a suo tempo
far pagare un pedaggio al Gottardo??? al Frejus sono 30 € a passaggio......
I 40.- Fr. più inutili che si buttano in un anno.
Comunque la tattica migliore per sensibilizzare e fare sentire in colpa....non c' era posto migliore per sensibilizzare le persone già incollonnate per altri motivi...senza bloccare la via.
Magari anche qualche studio non farebbe male. Già le lunghe colonne inquinano l aria ..se raddoppia il tempo ...Asan !
dai fra 100 anni quadruplichiamo il Gottardo
Ma sì un po' di traffico, un po' di inquinamento ci volevano
vacanze colonna
Deve arrivare a 30 km la colonna👍