Cerca e trova immobili

CANTONERivella voleva denunciarli, ecco perché gli attivisti che bloccano le strade hanno cambiato logo

08.04.23 - 13:02
«Abbiamo deciso di non perdere altro tempo su questo tema», ha dichiarato Renovate Switzerland.
Renovate Swtizerland
Rivella voleva denunciarli, ecco perché gli attivisti che bloccano le strade hanno cambiato logo
«Abbiamo deciso di non perdere altro tempo su questo tema», ha dichiarato Renovate Switzerland.

GÖSCHENEN - Niente più logo bianco-rosso in stile Rivella. Sono striscioni completamente diversi da quelli a cui ci avevano abituati, quelli branditi ieri dagli attivisti di Renovate Switzerland al portale nord della galleria del San Gottardo. Durante il blocco, che ha scatenato l'ira degli automobilisti e reso ancora più intenso il traffico pasquale, il logo del gruppo è infatti apparso bordeaux e bianco, con un design completamente nuovo. Come mai?

La precedente somiglianza tra i due loghi ha portato Rivella a manifestare il suo disappunto, riferisce al Blick una portavoce di Renovate Switzerland. Fin da subito l'azienda produttrice della bevanda cult rossocrociata aveva infatti preso le distanze dal gruppo: già nell'aprile 2022 Rivella aveva dichiarato di stare valutando la possibilità di intraprendere azioni legali contro gli attivisti per il clima.

Gli ambientalisti affermano però che non si è mai dovuto arrivare a tanto: tra le due parti, viene precisato, c'è stato «uno scambio amichevole», al termine del quale Renovate Switzerland ha scelto di cambiare il suo logo. «Abbiamo deciso di non perdere altro tempo su questo tema. La nostra priorità assoluta è l'emergenza climatica», evidenziano.

La scelta del precedente logo non era stata casuale, aveva ammesso in precedenza Renovate Switzerland. L'idea era quella di creare una reazione positiva e un senso di vicinanza verso il movimento, la bevanda è infatti qualcosa «che unisce la popolazione svizzera».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Boh! 1 anno fa su tio
…e gli striscioni vecchi che fine hanno fatto? Pattumiera?

BlueShark 1 anno fa su tio
Eliminare…..

Roccky 1 anno fa su tio
Ok, ho una semplice soluzione. Se ogni volte che incollano a terra, gli prendiamo a 🤜tra di loro faranno girare la voce che è meglio evitare fate cosi.. No?

dan007 1 anno fa su tio
Sono da condannare nessuno può permettersi di imporre il suo pensiero hai danni degli altri siamo in Svizzera non in Francia

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
Le casse malati lo fanno tutti gli anni

Pianeta Terra 1 anno fa su tio
Quasi quasi facciamo in Ticino un nuovo movimento:reactivate grill !!

Gus 1 anno fa su tio
E brava la Rivella, che ha messo in riga questi rosso-verdi, abituati a fare ciò che vogliono, con la copertuta di autorità e giudici pure rosso-verdi (uso funzionale della giustizia!)

gigios 1 anno fa su tio
Risposta a Gus
Ahahahah il Sior Gus ahahah

FaNaGhiGarii 1 anno fa su tio
Dal loro sito pare che hanno un Ego abbastanza sviluppato..."creiamo il più grande movimento per il clima mai avuto in Svizzera..". E pare che del Ticino non gliene frega niente; sito o in tedesco o in francese. Grazie mille!

#JenaPlinsky 1 anno fa su tio
Adess a mangi più dopo quescta notizia tremenda…
NOTIZIE PIÙ LETTE