Cerca e trova immobili

CANTONEArriva la primavera e... sbocciano anche i radar

17.03.23 - 17:14
La lista dei controlli della velocità annunciati sulle strade ticinesi per la settimana dal 20 al 26 marzo
Tipress
Arriva la primavera e... sbocciano anche i radar
La lista dei controlli della velocità annunciati sulle strade ticinesi per la settimana dal 20 al 26 marzo

Non solo fiori. Con l'arrivo della primavera sbocciano, letteralmente, anche i radar che, la prossima settimana, saranno presenti sulle strade di ogni distretto.

Cambia stagione, ma non cambiano le "gerarchie", con il Luganese che si conferma essere il più osservato, con una ventina di controlli previsti (Monteggio, Fornasette, Caslano, Astano, Cassarate, Curio, Viganello, Pregassona, Novaggio, Agno, Sigirino, Manno, Ponte Cremenaga, Carnago, Carabbia, Castagnola, Savosa, Vezia, Gentilino, Paradiso e Ghiera).

A seguire si trovano i distretti delle altre grandi città del cantone, con meno di una decina di rilevamenti mobili a testa. Nell'ordine quello di Bellinzona (Camorino, Giubiasco, Claro, Cadenazzo, Sementina, Preonzo e Castione) e quelli di Locarno (Ascona, Gerra Gambarogno, Vogorno, Magadino, Gordola e Brissago) e di Mendrisio (Pedrinate, Stabio, Chiasso, Novazzano, Vacallo e Castel San Pietro).

E infine qualche occhio elettronico sarà puntato anche sulle valli. Tre radar per Leventina (Bodio, Airolo e Pollegio) e Riviera (Cresciano, Biasca e Prosito), e uno a testa soltanto per i distretti di Blenio (Corzoneso) e Vallemaggia (Avegno).

Nell'elenco settimanale sono inoltre indicati anche due rilevamenti della velocità semi-stazionari a Giubiasco e Gordevio. Come di consueto, lo ricordiamo, sono esclusi dall'elenco i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, così come i controlli effettuati sulla rete autostradale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE