Cerca e trova immobili

MELIDEAl via la stagione di Swissminiatur

15.03.23 - 10:20
Il parco di Melide resterà accessibile tutti i giorni fino al 5 novembre: tante le novità
Swissminiatur
Al via la stagione di Swissminiatur
Il parco di Melide resterà accessibile tutti i giorni fino al 5 novembre: tante le novità

MELIDE - Questo fine settimana (più precisamente il 18 marzo) riaprirà i battenti il museo all’aperto di miniature più grande di tutta la Svizzera: la Swissminiatur.

Lo annuncia l'azienda di Melide, spiegando che questa stagione 2023 si presenta «densa di interessanti novità». Si comincerà il 18 marzo, giorno della riapertura, con l’inaugurazione della prima nuova miniatura: il municipio della città di Le Locle, culla dell’industria orologiera svizzera. Nei mesi seguenti verranno poi presentati altri tre modellini, due dei quali ticinesi.

Un'altra novità riguarda l’ammissione di Swissminiatur tra le tappe del “Grand Tour of Switzerland”. Uno dei cartelli del famoso tour verrà infatti posizionato proprio a Melide con un panorama su tutta la Svizzera… ma in miniatura. «Per celebrare questo prestigioso traguardo, verrà introdotta anche una caccia al tesoro: gli ospiti dovranno cercare i mini punti fotografici della Svizzera sparsi tra i vari modellini e parteciperanno così all’estrazione di premi targati “Grand Tour of Switzerland”».

Ci saranno poi numerosi eventi durante la stagione: domenica 19 marzo - Festa del Papà - i papà potranno beneficiare dell’entrata gratuita al parco. Il 27 agosto si svolgerà invece la festa dei bambini, in cui saranno presenti diversi ospiti, tra i quali il Museo del Ballenberg, con attività per le famiglie. Inoltre, grazie alla collaborazione con Splash & Spa Tamaro, è stato creato un pacchetto per scoprire due realtà ticinesi ad un prezzo vantaggioso, unendo divertimento e relax.

Infine, prosegue anche quest’anno il progetto “Rudy on Tour”, in collaborazione con Tilo. Il simpatico scoiattolo, che l’anno scorso ha viaggiato alla scoperta della Svizzera per visitare città, luoghi d’interesse e attrazioni turistiche del Paese, quest’anno viaggerà per il Ticino e le sue piazze principali. Per informazioni sulle singole tappe del tour e per un elenco completo delle attività del parco, il suggerimento è quello di visitare il sito e i canali social di Swissminiatur.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE