Cerca e trova immobili

Cantone Mancato adeguamento delle rendite AVS, critiche anche dal PS

02.03.23 - 16:06
Per la Consigliera Nazionale Mattea Meyer (Pss) l'aumento delle rendite «avrebbe permesso ai pensionati di mantenere i contatti sociali».
Tipress
Mancato adeguamento delle rendite AVS, critiche anche dal PS
Per la Consigliera Nazionale Mattea Meyer (Pss) l'aumento delle rendite «avrebbe permesso ai pensionati di mantenere i contatti sociali».

BELLINZONA - Dopo le critiche promulgate dalla Lega dei Ticinesi nei confronti del mancato sostegno all'adeguamento delle rendite AVS/AI da parte dell'ala destra del Consiglio nazionale, arrivano anche le critiche del Partito socialista.

«La decisione dei partiti di destra è una presa in giro per coloro che hanno lavorato per tutta la vita», afferma la Consigliera nazionale e copresidente del Partito socialista svizzero Mattea Meyer.

«Questo "No" non ha nemmeno senso dal punto di vista economico: se i pensionati e le pensionate hanno meno soldi, potranno viaggiare meno, andare meno al ristorante o comprare meno regali ai nipotini. Rendite più alte aiutano le persone in pensione a mantenere i loro contatti sociali», conclude Meyer. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Maratoneta 1 anno fa su tio
Dire che sono ridicoli è poco, veramente vergognoso!!!!

tschädere 1 anno fa su tio
politici che diventeranno vecchi.mandateli tutti in siberia.e sicuramente loro ricchiederanno diete piu alte. vergogna.

gp46 1 anno fa su tio
Si parlava di 5.- fr. mensili di aumento. Piu' che un aiuto mi sembrava una presa per i fondelli di coloro che hanno creato benessere in questo paese....

Perilgiusto 1 anno fa su tio
Risposta a gp46
Esatto tanto rumore e parole per un aumento di 7.- al massimo 18.- .mi sembra anche a me una presa per il c..o
NOTIZIE PIÙ LETTE