Cerca e trova immobili

FAIDOPoca neve, anche Carì chiude le sue piste

22.02.23 - 08:09
Da giovedì 23 febbraio non si potrà più sciare nel comprensorio leventinese. «Seggiovia e ristoranti sono aperti per chi vuole passeggiare».
Ti-Press (archivio)
Poca neve, anche Carì chiude le sue piste
Da giovedì 23 febbraio non si potrà più sciare nel comprensorio leventinese. «Seggiovia e ristoranti sono aperti per chi vuole passeggiare».

CARÌ - A causa dello «scarso innevamento», le piste di Carì chiuderanno a partire da giovedì 23 febbraio e lo resteranno «fino a nuovo avviso». A comunicare la dolorosa (ma inevitabile) scelta - effettuata nel bel mezzo delle vacanze di carnevale - è la Nuova Carì Società di Gestione Sagl precisando che per «accogliere i visitatori che desiderano effettuare delle escursioni o delle passeggiate durante le vacanze di carnevale, la prima seggiovia, il Ristorante Pineta e il Ristorante Belvedere rimarranno comunque in funzione giornalmente fino a domenica 26 febbraio».

Stop alla pesca sul laghetto - Chiuderà invece i battenti la seconda seggiovia, che da Brusada porta al Lago di Carì. «Per questo motivo - viene precisato nella nota - sarà invece chiusa, e per questo motivo anche l’attività di pesca sul laghetto ghiacciato sarà temporaneamente sospesa».

Confermati gli eventi di carnevale - Sono invece confermati gli eventi previsti durante la settimana di carnevale: ovvero la passeggiata in compagnia con aperitivo al Ristorante Belvedere e pranzo al Ristorante Pineta (mercoledì 22), il carnevale presso il Ristorante Pineta (giovedì 23), la cena a tema nei ristoranti del Paese (venerdì 24) e il risotto e luganighe in musica (a mezzogiorno) e gallina bollita con lesso (la sera) presso il Ristorante Carì (sabato 25).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

resiga 1 anno fa su tio
Se non c'é neve si chiude e basta ! E soprattutto la si deve smettere di consumare inutilmente acqua per crearla in quanto poi i paesi viciniori si ritroveranno (ed é già cosi !) con i serbatoi vuoti e le sorgenti che buttano al minimo ! Non hanno niente altro da fare tutti questi che "rognano" perché non c'é neve ? Volete vivere all'aperto ? Girate sentieri, strade, boschi ecc. e raccogliete i rifiuti che la gentaglia butta in giro ... cosi si che aiutate l'ambiente !

Anti ch 1 anno fa su tio
Risposta a resiga
Ben detto....condivido👍

Dia11 1 anno fa su tio
Assurdo chiudere di mercoledì durante le vacanze di carnevale

Frankeat 1 anno fa su tio
Risposta a Dia11
Bravo, finalmente qualcuno che lo dice! I soldi vengono prima della sicurezza degli sciatori!
NOTIZIE PIÙ LETTE