Cerca e trova immobili

CANTONEA2 Bellinzona Sud - Bellinzona Nord: riprendono i lavori

26.01.23 - 10:58
Gli interventi principali interesseranno la carreggiata in direzione sud, dove verranno realizzate le opere di risanamento fonico.
Ustra
A2 Bellinzona Sud - Bellinzona Nord: riprendono i lavori
Gli interventi principali interesseranno la carreggiata in direzione sud, dove verranno realizzate le opere di risanamento fonico.

BELLINZONA - Ripartiranno lunedì i lavori per il risanamento globale dell’A2 tra gli svincoli di Bellinzona Sud e Bellinzona Nord. Gli interventi principali, comunica l’USTRA, «interesseranno la carreggiata in direzione sud, dove verranno realizzate le opere di risanamento fonico».

Dopo il completamento dei lavori preliminari portati a termine lo scorso anno, nel 2023 le attività si concentreranno sulle «opere di risanamento fonico sulla carreggiata nord-sud sia attraverso la posa di nuovi ripari fonici e la manutenzione di quelli esistenti, sia con il rifacimento della pavimentazione su una lunghezza complessiva di circa 6.2 km». Proseguiranno inoltre i lavori di realizzazione dei nuovi impianti di trattamento delle acque autostradali (SABA) e l’adeguamento della segnaletica.

Parallelamente, continueranno le attività al nuovo semisvincolo di Bellinzona. A giugno è prevista l’apertura parziale del nuovo ponte in modo da procedere con la demolizione e la ricostruzione della parte centrale.

Durante tutta la durata dei lavori, «la gestione del traffico sarà garantita in modo da ostacolare il meno possibile l’utenza. Eventuali chiusure notturne eccezionali durante il cantiere fuori dagli orari di punta saranno puntualmente comunicate nel dettaglio». L’investimento previsto del risanamento globale ammonta a circa 170 milioni di franchi tutti a carico della Confederazione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

APR-DRONE 1 anno fa su tio
Qualcuno si é accorto che la ROTONDA sopra elevata non serve a NULLA. Bastava fare le rampe per accedere al ponte. Da Sud verso Nord prendi la rampa e sei obbligato a svoltare a destra per andare a Bellinzona passando dall’impianto semaforico. Chi viene da Bellinzona percorre 100 metri in più oltre il ponte e gira sulla rotonda, che già esiste a Monte Carasso, per poi rifare 100 metri in senso opposto e prendere la rampa in direzione SUD. Quanti milioni costa inutilmente ai contribuenti Ticinesi e Svizzeri pe ri contributi federali ??????

Gigetto 1970 1 anno fa su tio
E vai con i lavori interminabili.
NOTIZIE PIÙ LETTE