Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Bellinzona ospita l'ambasciatore cinese

Shihting Wang è stato accolto dal sindaco Mario Branda.
Comune di Bellinzona
Bellinzona ospita l'ambasciatore cinese
Shihting Wang è stato accolto dal sindaco Mario Branda.
BELLINZONA - Profumo d'oriente, stamattina, all'ombra dei castelli. Una delegazione del Municipio di Bellinzona ha accolto l'ambasciatore cinese Shihting Wang a Palazzo civico. Presenti il sindaco Mario Branda, il vicesindaco Simone Gianini, il ...

BELLINZONA - Profumo d'oriente, stamattina, all'ombra dei castelli. Una delegazione del Municipio di Bellinzona ha accolto l'ambasciatore cinese Shihting Wang a Palazzo civico. Presenti il sindaco Mario Branda, il vicesindaco Simone Gianini, il segretario Philippe Bernasconi e il direttore del settore comunicazione e relazioni istituzionali Reto Malandrini.

Tra i temi dell’incontro le relazioni economiche tra Svizzera e Cina, il turismo, la ricerca biomedica e il rafforzamento di rapporti bilaterali che la Repubblica popolare cinese ritiene importante coinvolgano gli Stati centrali, ma anche i livelli governativi inferiori, a partire dalle Città.

Il sindaco ha illustrato ai graditi ospiti la storia della Città e l'evoluzione del territorio lungo vari assi strategici, con la ricerca biomedica, il settore turistico e le nuove officine.

Da parte sua, l’ambasciatore Shihting Wang, accompagnato dal consigliere per l’educazione Jian Hou e dal consigliere per l’economia e gli affari commerciali Jingchun Wu, ha posto l’accento sul momento storico che caratterizza l’attualità internazionale e in particolare della Cina, che dopo tre anni di forte isolamento dovuto alla pandemia guarda ora con ottimismo al futuro, grazie anche alla riapertura delle frontiere e degli scambi economici in generale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE