Cerca e trova immobili

CANTONEVentidue fermi per taccheggio durante PREVENA

03.01.23 - 10:47
L'operazione è stata condotta per prevenire i furti nel periodo natalizio.
Deposit (archivio)
Ventidue fermi per taccheggio durante PREVENA
L'operazione è stata condotta per prevenire i furti nel periodo natalizio.
Oltre agli arresti per furto, cinque persone sono state fermate per aver infranto la legge sugli stupefacenti, mentre altre quattro per aver guidato in stato d'inattitudine.

BELLINZONA - L'operazione PREVENA 2022, messa in campo dalla polizia cantonale insieme alle polizie comunali e dei trasporti durante le festività, ha permesso il fermo o l'arresto per furto (o taccheggio) di 22 persone. Oltre a queste, cinque persone sono state fermate per aver infranto la legge sugli stupefacenti (LStup), mentre altre quattro per aver guidato in stato d'inattitudine (con il conseguente ritiro della patente). 

Tra il cinque dicembre e la Vigilia di Natale, le polizie impegnate in questa azione congiunta hanno effettuato 373 posti di controllo nei punti più sensibili sul territorio cantonale, per prevenire i furti con scasso nelle abitazioni. Sono invece stati 409 gli agenti focalizzati su borseggi e taccheggi e furti nei veicoli, in luoghi di grande affluenza quali negozi, centri commerciali e mercatini di Natale. «Questa presenza accresciuta sul territorio - precisa la polizia cantonale in una nota - ha permesso di aumentare le interazioni con il cittadino e rinsaldare il rapporto di fiducia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

don lurio 1 anno fa su tio
CHI é STATO DERUBATO non é cattolico : 7 non rubare chi non é cattolico subisce i furti. State a casa lasciate che girono solo i ladri. Introdurre la pena di morte.

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
basta vogliamo il muro intorno al Ticino, solo cosi saremo protetti

Barbiere 1 anno fa su tio
Risposta a Gianca_Zurzi
Forse dovresti barricarti in casa te, o erigere un muro attorno a te stesso! Non perché avvengono queste cose dovremo isolarci noi, bisognerebbe rivedere il controllo alle frontiere, ma anche qui sarebbe impossibile perché qualsiasi passante sarebbe in dubbio pro reo,

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Gianca_Zurzi
Gianca zurzi ! Sei piuttosto in difficoltà…..

Roger1980 1 anno fa su tio
Dove sono tutti quelli che "i polotti non fanno altro che cassetta"? 🤔

Capra 1 anno fa su tio
Brava la polizia 👮‍♀️, poi però solita farsa 😡

dan007 1 anno fa su tio
Le rumene salgono a Varese per operare indisturbate da noi nessun controllo sul treno ne alle frontiere lasciamo indisturbati venire da noi la feccia che l’Italia non riesce a eliminare perché sono tutti parcheggiati li e nelle migliori location

Urca che roba 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
razzzistaaaaaa tuuua noi rummenneee tiatta bravuaaa Gent e noo rubarrre donne suizzere ruba casa miaa

MaryOne89 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
Magari ho dimenticato qualcosa, ma dimmi esattamente da quale parte dell'articolo è scritto che i ladri sono di nazionalità Italiana e rumena?

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
Volevo replicare ma mi rendo conto che sarebbe inutile. Questo becero razzismo non è commentabile. Dici che rumeni e italiani sono tutti ladri come noi svizzeri siamo tutti dei cinici approfittatori e riciclatori di denaro sporco. Ti piace l’esempio? Tinti, io per primo, gli svizzeri che si comportano come trent’anni fa. I ladri di qualsiasi nazionalità rubano dove è facile rubare e dove ci sono scarsi controlli. Da noi è così. Purtroppo

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a dan007
Dan007! I poliziotti fanno il loro, poi la legge nulla 😡

Maratoneta 1 anno fa su tio
Risposta a Urca che roba
hahahaha, bella questa!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE