Cerca e trova immobili

CANTONEMarco Sansonetti choc: spunta un libro che solleverà polemiche

15.12.22 - 18:14
Il protagonista del caso Argo 1 pubblica "Quando il potere è nelle mani sbagliate". A scriverlo è stata sua figlia.
Ti-Press (archivio)
Marco Sansonetti choc: spunta un libro che solleverà polemiche
Il protagonista del caso Argo 1 pubblica "Quando il potere è nelle mani sbagliate". A scriverlo è stata sua figlia.

LUGANO - Farà inevitabilmente discutere. A partire dal titolo, "Quando il potere è nelle mani sbagliate". A scriverlo è Marlise, la figlia di Marco Sansonetti, protagonista del famoso caso Argo 1. Una vicenda scoppiata nel 2017 e diventata in pochissimo tempo un vero e proprio polverone mediatico. 

In principio ci fu il mandato milionario da parte del Cantone alla Argo 1 per la gestione della sicurezza dei centri per richiedenti l'asilo. Poi l'arresto di Sansonetti, responsabile della ditta. Contro di lui accuse pesanti: dalla corruzione alla truffa, dal sequestro di persona alla violenza. Accuse da cui Sansonetti è stato generalmente prosciolto due anni più tardi. «Su 14 capi d'accusa, ne rimase in piedi solo uno, di livello amministrativo», ricorda lo stesso Sansonetti. 

Il libro, inutile specificarlo, "mette in discussione" tutto e tutti. Politici, alti funzionari, giornalisti. La vicenda è vista dagli occhi di una giovane di 17 anni, di una figlia che oggi come all'epoca continua a vivere in Italia, in Puglia. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Biancaneve75 1 anno fa su tio
Strano che proprio chi ha ricevuto a suo tempo un mandato diretto da diversi milioni dal Cantone sostenga adesso che altri abbiano dei "Padrini" in Governo. Chi è subentrato d'urgenza ha ricevuto l'incarico come estensione di un concorso vinto precedentemente per un compito simile e poco dopo l'ha confermato grazie ad un regolare concorso (come previsto dalla legge sulle commesse pubbliche che purtroppo per l'incarico diretto era stata ripetutamente e bellamente ignorata). Vogliamo poi parlare dei salari in nero e conseguente sottrazione dei contributi sociali dovuti (AVS/AI/IPG/AD....) ? Per la stessa storia si potrebbero scrivere 2 o 3 libri e tutti racconterebbero una storia decisamente diversa.

Capra 1 anno fa su tio
Il giorno che eventualmente leggero’ libro..potrò pensare !

Lucia69 1 anno fa su tio
anche Schettino ha scritto un libro! ma sta di fatto che rimane un ......

flame 1 anno fa su tio
Risposta a Lucia69
già che ci sei perché non lo paragoni a hitler?

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a Lucia69
Commento ignorante
NOTIZIE PIÙ LETTE