Cerca e trova immobili

CANTONE/SVIZZERAProcesso a Blatter e Platini, tre giudici straordinari si chinano sulla ricusazione

14.12.22 - 14:53
I due ex presidenti di Fifa sono stati assolti lo scorso giugno.
Tipress
Fonte Ats
Processo a Blatter e Platini, tre giudici straordinari si chinano sulla ricusazione
I due ex presidenti di Fifa sono stati assolti lo scorso giugno.

BELLINZONA - Tre giudici straordinari esamineranno la richiesta di ricusazione contro la Corte d'appello del Tribunale penale federale (TPF) di Bellinzona in relazione alla vicenda degli ex presidenti di Fifa, Joseph Blatter, e di Uefa, Michel Platini.

Si tratta del presidente del Tribunale cantonale di Basilea Campagna, Roland Hofmann, che fungerà da presidente, e dei giudici Marc Siegwart, del canton Zugo, e Thomas Flückiger, del canton Soletta. Lo indica oggi in una nota l'ufficio stampa dei tribunali di Basilea Campagna.

Michel Platini e Joseph Blatter sono stati assolti l'estate scorsa dal Tribunale penale federale dall'accusa di truffa. I due ex "boss" del calcio mondiale erano imputati per un presunto pagamento illegale di due milioni a Platini da parte di Blatter. In seguito, l'MPC ha presentato un ricorso contro la loro assoluzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Spero in una sntenza durissima, ma hanno lasciato andare in prescrizione le cose più gravi ! Agire della nostra giustizia come dimostrato in diversi altri casi come quello dell A. ex-guardia ......
NOTIZIE PIÙ LETTE