Cerca e trova immobili
CANTONE/SVIZZERA

Processo a Blatter e Platini, tre giudici straordinari si chinano sulla ricusazione

I due ex presidenti di Fifa sono stati assolti lo scorso giugno.
Tipress
Fonte Ats
Processo a Blatter e Platini, tre giudici straordinari si chinano sulla ricusazione
I due ex presidenti di Fifa sono stati assolti lo scorso giugno.
BELLINZONA - Tre giudici straordinari esamineranno la richiesta di ricusazione contro la Corte d'appello del Tribunale penale federale (TPF) di Bellinzona in relazione alla vicenda degli ex presidenti di Fifa, Joseph Blatter, e di Uefa, Michel Platin...

BELLINZONA - Tre giudici straordinari esamineranno la richiesta di ricusazione contro la Corte d'appello del Tribunale penale federale (TPF) di Bellinzona in relazione alla vicenda degli ex presidenti di Fifa, Joseph Blatter, e di Uefa, Michel Platini.

Si tratta del presidente del Tribunale cantonale di Basilea Campagna, Roland Hofmann, che fungerà da presidente, e dei giudici Marc Siegwart, del canton Zugo, e Thomas Flückiger, del canton Soletta. Lo indica oggi in una nota l'ufficio stampa dei tribunali di Basilea Campagna.

Michel Platini e Joseph Blatter sono stati assolti l'estate scorsa dal Tribunale penale federale dall'accusa di truffa. I due ex "boss" del calcio mondiale erano imputati per un presunto pagamento illegale di due milioni a Platini da parte di Blatter. In seguito, l'MPC ha presentato un ricorso contro la loro assoluzione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE