CANTONELascia il responsabile medico dell'Organizzazione sociopsichiatrica cantonale

02.12.22 - 12:21
Pubblicato il concorso per la sostituzione di Rafael Traber.
Tipress (simbolica)
Lascia il responsabile medico dell'Organizzazione sociopsichiatrica cantonale
Pubblicato il concorso per la sostituzione di Rafael Traber.

BELLINZONA - Si è dimesso il responsabile medico e direttore dei Settori dell'Organizzazione sociopsichiatrica cantonale. Rafael Traber, che ricopriva questa carica dal 2014, terminerà la sua attività in questa funzione nei prossimi mesi, fa sapere oggi il Dipartimento della sanità e della socialità (Dss). 

Il Cantone ha pubblicato oggi il bando di concorso per la ricerca di un sostituto. 

Il nuovo Direttore o la nuova Direttrice dei Settori OSC dovrà in particolare essere in possesso di un dottorato in medicina e della specializzazione FMH in psichiatria e psicoterapia o titolo equivalente, con esperienza approfondita nella conduzione medico-terapeutica di équipe sociopsichiatriche. Dovrà tra l’altro assicurare lo svolgimento delle attività terapeutiche e amministrative di competenza della Direzione dei Settori, organizzare le équipe e gli operatori e sorvegliare la presa in carico specialistica dei pazienti.

Il concorso rimarrà aperto sino al 2 gennaio 2023.

COMMENTI
 
Melek 2 mesi fa su tio
Ma perché si dimette?
M70 2 mesi fa su tio
speriamo di non dover leggere che non ci sono in CH figure con queste qualifiche altrimenti i politici li mettiamo noi in cura!
Barbiere 2 mesi fa su tio
Perché tu da buon Svizzero hai le competenze per qualificarti? Dai pf smettetela con sti frontalieri, se non trovate lavoro provate a guardarvi allo specchio alla mattina e chiedervi il perché! Sono svizzero, non sono stipendiato statale e neanche parastatale o altro reddito derivante da concorsi pubblici, ma inizio ad odiare i fannulloni ticinesi SENZA QUALIFICHE O TITOLI PROFESSIONALI VALIDI lamentarsi dei frontalieri e che non arrivano a fine mese!
RobediK71 2 mesi fa su tio
Molti lavori non li richiedono i titoli
Lorenzo62 2 mesi fa su tio
👍🏻👋🏻👋🏻
NOTIZIE PIÙ LETTE