Cerca e trova immobili

LUGANOLugano lancia il suo Natale

24.11.22 - 11:00
Il mese di eventi natalizi partirà con l'accensione dell'albero, prevista il 1° dicembre
TiPress
Lugano lancia il suo Natale
Il mese di eventi natalizi partirà con l'accensione dell'albero, prevista il 1° dicembre

LUGANO - «Torna a Lugano la magia del Natale».

È così che la città di Lugano ha oggi lanciato, con un comunicato, gli eventi che avranno luogo in vista del Natale e del Capodanno 2022. «Dal 1° dicembre, attorno al tradizionale albero addobbato in Piazza della Riforma, tanti saranno i momenti da vivere in compagnia con i mercatini natalizi che animeranno le strade del centro città, la gastronomia, la musica dal vivo, le proposte di animazione, i festosi addobbi natalizi e l’attesa Festa di Capodanno».

Al Parco Ciani ci sarà inoltre il Bosco Incantato, e vi saranno anche molte iniziative digitali. «Si torna finalmente a vivere quella magica atmosfera natalizia grazie al ritorno della storica manifestazione Natale in Piazza. Una manifestazione che si conferma tra le più attese dai nostri cittadini e dai tanti turisti che accorrono ogni anno nella nostra città per vivere le emozioni del Natale e visitare il nostro mercatino», ha commentato Roberto Badaracco, Vicesindaco e Capo Dicastero cultura sport ed eventi. «Dopo i due anni di pandemia possiamo darvi nuovamente appuntamento al 1° di dicembre (17.30) per la tradizionale accensione dell’albero in Piazza della Riforma».

«Per oltre un mese, un ricco cartellone di eventi natalizi animerà le festività di cittadini e turisti. La città si vestirà della più classica atmosfera natalizia: lo sfondo scenografico del lago, le luci e i colori natalizi avvolgeranno la città che celebra la festa più bella dell'anno con i suggestivi mercatini natalizi, animazioni per i bambini, musica, eventi, una grande festa di Capodanno e tante altre iniziative speciali fino all’8 gennaio», ha detto dal canto suo Claudio Chiapparino, Direttore Divisione eventi e congressi.

Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito Nataleinpiazza.ch.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Antonella97 1 anno fa su tio
Ah ok, ci siamo già dimenticati delle bollette

RobediK71 1 anno fa su tio
E il famoso contingentamento energetico ?
NOTIZIE PIÙ LETTE