Cerca e trova immobili
LUGANO

Lugano lancia il suo Natale

Il mese di eventi natalizi partirà con l'accensione dell'albero, prevista il 1° dicembre
TiPress
Lugano lancia il suo Natale
Il mese di eventi natalizi partirà con l'accensione dell'albero, prevista il 1° dicembre
LUGANO - «Torna a Lugano la magia del Natale». È così che la città di Lugano ha oggi lanciato, con un comunicato, gli eventi che avranno luogo in vista del Natale e del Capodanno 2022. «Dal 1° dicembre, att...

LUGANO - «Torna a Lugano la magia del Natale».

È così che la città di Lugano ha oggi lanciato, con un comunicato, gli eventi che avranno luogo in vista del Natale e del Capodanno 2022. «Dal 1° dicembre, attorno al tradizionale albero addobbato in Piazza della Riforma, tanti saranno i momenti da vivere in compagnia con i mercatini natalizi che animeranno le strade del centro città, la gastronomia, la musica dal vivo, le proposte di animazione, i festosi addobbi natalizi e l’attesa Festa di Capodanno».

Al Parco Ciani ci sarà inoltre il Bosco Incantato, e vi saranno anche molte iniziative digitali. «Si torna finalmente a vivere quella magica atmosfera natalizia grazie al ritorno della storica manifestazione Natale in Piazza. Una manifestazione che si conferma tra le più attese dai nostri cittadini e dai tanti turisti che accorrono ogni anno nella nostra città per vivere le emozioni del Natale e visitare il nostro mercatino», ha commentato Roberto Badaracco, Vicesindaco e Capo Dicastero cultura sport ed eventi. «Dopo i due anni di pandemia possiamo darvi nuovamente appuntamento al 1° di dicembre (17.30) per la tradizionale accensione dell’albero in Piazza della Riforma».

«Per oltre un mese, un ricco cartellone di eventi natalizi animerà le festività di cittadini e turisti. La città si vestirà della più classica atmosfera natalizia: lo sfondo scenografico del lago, le luci e i colori natalizi avvolgeranno la città che celebra la festa più bella dell'anno con i suggestivi mercatini natalizi, animazioni per i bambini, musica, eventi, una grande festa di Capodanno e tante altre iniziative speciali fino all’8 gennaio», ha detto dal canto suo Claudio Chiapparino, Direttore Divisione eventi e congressi.

Il programma completo degli eventi è disponibile sul sito Nataleinpiazza.ch.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE