Cerca e trova immobili

LOCARNOUna nuova centenaria a Locarno

11.11.22 - 14:03
La Signora Irmgard Cariola ha spento mercoledì cento candeline
Città di Locarno
Una nuova centenaria a Locarno
La Signora Irmgard Cariola ha spento mercoledì cento candeline

LOCARNO - È stata una giornata ricca di emozioni, quella di mercoledì scorso, alla Residenza al Lido di Locarno: la signora Irmgard Cariola ha infatti festeggiato il raggiungimento del centesimo anno di età.

Per celebrare l’importante traguardo, la signora Cariola ha ricevuto la visita di una delegazione comunale, con alla testa il municipale Bruno Buzzini, che ha portato alla neocentenaria gli auguri dell’Esecutivo, dell’amministrazione e di tutta la cittadinanza, consegnandole un colorato pensiero floreale e formulandole i migliori auspici per altri cento anni da trascorrere in salute.

«Cento, forse no. Ma almeno ancora cinque in forma sì», ha ribattuto, con ilarità, la signora Cariola. Ma qual è il suo segreto di lunga vita? «Camminare, camminare, camminare», ha detto alla delegazione la neocentenaria. «Nella mia vita ho fatto moltissime passeggiate assieme ai miei cani». 

Nata il 9 novembre 1922 nell’allora cittadina tedesca di Goldap, la signora Cariola si è trasferita a Losone nel 1958. Vi ha quindi vissuto per lunghi anni assieme al marito. Professionalmente attiva nelle mansioni di segretaria, Irmgard Cariola è sempre stata una donna molto attiva, occupandosi spesso e volentieri anche della manutenzione della casa, dal taglio della siepe a piccoli grandi lavori di manutenzione, come raccontano i nipoti Andrée e Arturo Cariola, che hanno festeggiato la zia assieme a tutto il personale della Residenza al Lido, dove la signora
Irmgard risiede da circa undici anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE