Cerca e trova immobili

LOCARNOAl Palexpo con esperti di lavoro e imprenditorialità

11.11.22 - 12:08
Martedì 22 novembre sarà possibile accedere alle consulenze gratuitamente e senza fissare appuntamenti
TiPress
Al Palexpo con esperti di lavoro e imprenditorialità
Martedì 22 novembre sarà possibile accedere alle consulenze gratuitamente e senza fissare appuntamenti

LOCARNO - È tempo di consulenza professionale continua, assistita e gratuita per giovani e adulti della regione (valli comprese), che, martedì 22 novembre, dalle ore 13 e le 17, al Palexpo di Locarno, potranno incontrare gli specialisti della Città dei mestieri della Svizzera italiana e del servizio Fondounimpresa: appuntamento da non perdere per avvicinarsi in modo mirato al mondo del lavoro e all’imprenditorialità. 

Grande attesa - “Formazione continua, Lavoro e Imprenditorialità”, è infatti il titolo del nuovo appuntamento con la Città dei mestieri della Svizzera italiana, kermesse delle professioni che torna con grandi aspettative, dopo il successo degli appuntamenti proposti tra maggio e luglio, sempre in collaborazione con la Città di Locarno e Fondounimpresa. Il Municipio di Locarno si dice dunque «felice di poter riproporre tale iniziativa on the road, in modo da avvicinare e sostenere sempre più persone possibili».

La Città di Locarno & l’evento - Come detto, le consulenze saranno gratuite e fruibili senza la necessità di fissare un appuntamento. «Il tema della formazione continua, oggigiorno, si rivela sempre più centrale in un mondo del lavoro che evolve a grande velocità - spiega il municipale Nicola Pini, a capo del Dicastero sviluppo economico e territoriale della Città di Locarno, nonché presidente del Comitato Guida della Città dei mestieri della Svizzera italiana - Allo stesso tempo non è assolutamente facile lanciarsi in un’attività imprenditoriale: proprio per questo un servizio di accompagnamento come quello proposto può davvero essere utile”. 

Gli enti - Vale la pena ricordare che Fondounimpresa è un servizio interdipartimentale DFE-DECS per chi vuole mettersi in proprio in Ticino ed è sempre a disposizione anche per i microimprenditori che desiderano maggiori informazioni per far crescere la propria attività. Mentre la Città dei mestieri della Svizzera italiana, con sede a Bellinzona, è invece un luogo d’incontro per persone e aziende. Uno spazio interattivo, una rete che sostiene giovani e meno giovani attraverso una consulenza informativa sulla formazione professionale di base, superiore e continua. Il tutto sotto il cappello della Divisione della formazione professionale in collaborazione con: Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale, Sezione del lavoro, Ufficio degli aiuti allo studio, servizio Lingue e stage all’estero, servizio Fondounimpresa, organizzazioni del mondo del lavoro. Ma Città dei mestieri è anche una rete nella rete, essendo membro del Réseau international des Cités des métiers.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE