Cerca e trova immobili

CANTONECovid- 19, scendono i contagi

26.10.22 - 10:18
Ma secondo l'ufficio del medico cantonale è troppo presto per parlare di «stabilizzazione».
TiPress
Covid- 19, scendono i contagi
Ma secondo l'ufficio del medico cantonale è troppo presto per parlare di «stabilizzazione».

BELLINZONA - I numeri sono in discesa. I contagi da Covid -19 calano in maniera sensibile, quasi di un quarto rispetto a settimana scorsa.

Negli ultimi sette giorni si sono registrate, infatti, 2081 nuove infezioni, a fronte delle 2728 registrate mercoledì scorso (un calo del 23,7%). Le persone attualmente ricoverate in isolamento sono 143 (erano 157 la scorsa settimana). In terapia intensiva si contano nove persone (erano 10 una settimana fa). I decessi sono stati sei. Nelle case anziani, invece, si contano 69 nuovi residenti positivi, tre sono ospedalizzati, due deceduti e 57 sono guariti.

«Il virus continua a diffondersi largamente nella popolazione, con qualche segno di rallentamento - precisa l'ufficio del medico cantonale - Non è tuttavia possibile al momento concludere se vi sia un reale inizio di stabilizzazione della crescita; la situazione resta sotto stretto monitoraggio, anche a fronte dei mesi freddi a venire». L’Ufficio del medico cantonale raccomanda di continuare a osservare le misure base di protezione (igiene delle mani, distanza, arieggiamento dei locali). «Si invita a indossare la mascherina negli spazi chiusi, trasporti pubblici e nei luoghi affollati a tutela della propria salute e a protezione della popolazione più vulnerabile». La vaccinazione di richiamo «offre sempre ancora una buona protezione contro le forme più gravi della malattia ed è caldamente raccomandata alle persone più vulnerabili, specie in questa fase».

Ufficio medico cantonale
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wallace&Gromit 1 anno fa su tio
Ovviamente i soliti noti diranno che è un puro caso che questo calo coincida con la nuova campagna vaccinale. Nemmeno gli infettivologi possono metterci la mano sul fuoco, ma se 1 + 1 continua a fare 2...

MissKirova 1 anno fa su tio
Cle dove sei? Vieni a spruzzare!

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
...la riunione dei no-vax , che se la cantano e se la suonano ?.... No , grazie 🤦‍♀️ 😂
NOTIZIE PIÙ LETTE