Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERA Nicola Tettamanti è il nuovo presidente di Swissmechanic

22.10.22 - 18:02
Il ticinese succede a Roland Goethe, che da otto anni guidava l'associazione
Swissmechanic
Fonte Ats
Nicola Tettamanti è il nuovo presidente di Swissmechanic
Il ticinese succede a Roland Goethe, che da otto anni guidava l'associazione

MEZZOVICO - Il ticinese Nicola Roberto Tettamanti è stato eletto oggi nuovo presidente di Swissmechanic, sostituisce Roland Goethe, che si è dimesso dopo otto anni al timone dell'associazione.

Tettamanti è CEO della Tecnopinz SA di Mezzovico ed è stato membro del consiglio direttivo di Swissmechanic per otto anni, indica oggi l'associazione al termine dell'assemblea generale.

«Da quando sono stato eletto nel consiglio direttivo di Swissmechanic nell’ottobre 2014, il mondo è cambiato drasticamente: le sfide hanno spaziato dalle crisi monetarie alle crisi sanitarie ed economiche, fino alle crisi energetiche e ciò è accaduto con una velocità mai vista nelle epoche precedenti. In un contesto così instabile e in continua evoluzione, la sfida per la nostra associazione Swissmechanic consiste nel mantenere la propria struttura federalista e democratica, che tiene conto delle esigenze di tutti, sviluppando al tempo stesso un modello d’azione che consenta all’associazione di reagire rapidamente all’occorrenza e di comunicare in modo uniforme, chiaro e immediato» spiega il nuovo presidente. «Nei primi mesi, gran parte del mio lavoro consisterà nel coordinare la definizione di una strategia chiara, con l’aiuto di un consiglio direttivo eccellente dotato di molte conoscenze specialistiche e di un segretariato centrale altamente motivato a condurre Swissmechanic al successo. Vogliamo essere il portavoce di una visione dell’industria svizzera del futuro e vogliamo farlo in prima linea, in collaborazione e a sostegno delle associazioni affini che, come noi, si impegnano quotidianamente a favore degli interessi dell’industria MEM in Svizzera.»

Swissmechanic rappresenta circa 1400 piccole e medie imprese del settore MEM.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE