Cerca e trova immobili
CANTONE

Ci sono 152 nuovi sanitari in Ticino

Giovedì al Mercato coperto di Giubiasco si è svolta la consegna dei diplomi della SSSCI.
DECS
Ci sono 152 nuovi sanitari in Ticino
Giovedì al Mercato coperto di Giubiasco si è svolta la consegna dei diplomi della SSSCI.
GIUBIASCO - Sono 152 i nuovi professionisti della sanità che hanno terminato la loro formazione in Ticino. Giovedì 13 ottobre al Mercato coperto di Giubiasco si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi della Scuola Spec...

GIUBIASCO - Sono 152 i nuovi professionisti della sanità che hanno terminato la loro formazione in Ticino. Giovedì 13 ottobre al Mercato coperto di Giubiasco si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi della Scuola Specializzata Superiore in cure infermieristiche (SSSCI). 

Gli studenti hanno ottenuto i diplomi di cure infermieristiche generali di base, soccorritore/trice professionale, e esperto/a in cure anestesia e cure intense.

I vari relatori, tra cui il direttore del Dipartimento della sanità e della socialità Raffaele De Rosa, il consigliere nazionale Marco Romano, il sindaco di Bellinzona Mario Branda, Paolo Colombo, direttore della Divisione della formazione professionale e Paolo Barro, direttore della SSSCI, hanno sottolineato il valore e la qualità del diploma di Scuole Specializzate Superiori (SSS), «un titolo di grado terziario che grazie all'articolazione tra teoria e pratica, favorisce un'ottimale presa a carico dei pazienti e di cui tutta la collettività deve essere grata».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE