Cerca e trova immobili

CANTONECi sono 152 nuovi sanitari in Ticino

17.10.22 - 15:14
Giovedì al Mercato coperto di Giubiasco si è svolta la consegna dei diplomi della SSSCI.
DECS
Ci sono 152 nuovi sanitari in Ticino
Giovedì al Mercato coperto di Giubiasco si è svolta la consegna dei diplomi della SSSCI.

GIUBIASCO - Sono 152 i nuovi professionisti della sanità che hanno terminato la loro formazione in Ticino. Giovedì 13 ottobre al Mercato coperto di Giubiasco si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi della Scuola Specializzata Superiore in cure infermieristiche (SSSCI). 

Gli studenti hanno ottenuto i diplomi di cure infermieristiche generali di base, soccorritore/trice professionale, e esperto/a in cure anestesia e cure intense.

I vari relatori, tra cui il direttore del Dipartimento della sanità e della socialità Raffaele De Rosa, il consigliere nazionale Marco Romano, il sindaco di Bellinzona Mario Branda, Paolo Colombo, direttore della Divisione della formazione professionale e Paolo Barro, direttore della SSSCI, hanno sottolineato il valore e la qualità del diploma di Scuole Specializzate Superiori (SSS), «un titolo di grado terziario che grazie all'articolazione tra teoria e pratica, favorisce un'ottimale presa a carico dei pazienti e di cui tutta la collettività deve essere grata».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

A5000 1 anno fa su tio
Ridocoli
NOTIZIE PIÙ LETTE