Cerca e trova immobili

CANTONECovid-19, oltre tremila contagi in Ticino

12.10.22 - 10:44
L'evoluzione della malattia mostra «un'importante accelerazione» sia delle infezioni sia delle ospedalizzazioni.
Ti-Press
Covid-19, oltre tremila contagi in Ticino
L'evoluzione della malattia mostra «un'importante accelerazione» sia delle infezioni sia delle ospedalizzazioni.

BELLINZONA - Anche in Ticino, come in Svizzera, si è registrato un aumento «importante» dei contagi e delle ospedalizzazioni da Covid-19. Sono infatti 3'044 le nuove infezioni contabilizzate negli ultimi sette giorni (+55% rispetto alla settimana precedente), mentre le persone attualmente ricoverate in isolamento per COVID-19 sono 161 (+64%).

«Il virus ha ripreso vigore» - «L’evoluzione attuale - precisa l'ufficio del medico cantonale nel consueto bollettino settimanale - mostra un radicale cambiamento di tendenza con importante accelerazione e aumento rapido dei casi d'infezione da SARS-CoV-2 e delle ospedalizzazioni. Il virus ha ripreso vigore e si diffonde rapidamente nella popolazione». L'Ufficio del medico cantonale sottolinea come il 75% delle persone ricoverate abbia «un'età superiore ai 65 anni». 

Negli ultimi sette giorni fortunatamente non ci sono state nuove vittime del virus. Il numero delle persone decedute da inizio pandemia nel nostro cantone resta quindi fermo a 1'239.

Le raccomandazioni dell'Ufficio del medico cantonale - Visto l'importante accelerazione dei contagi e delle ospedalizzazioni, l'Ufficio del medico cantonale raccomanda ai ticinesi di «tornare a osservare - soprattutto a tutela delle persone più vulnerabili - le misure di protezione» e «l’uso della mascherina negli spazi chiusi e nei luoghi affollati». Le autorità sanitarie cantonali raccomandano «caldamente» alle persone più vulnerabili di sottoporsi alla vaccinazione di richiamo, la cui campagna è iniziata ieri. 

DSS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Didimon 1 anno fa su tio
ma con la maggior parte della popolazione sierata ... e gli altri guariti ... come e possibile sta propaganda terroristica dal medico cantonale ?

Aka05 1 anno fa su tio
Io ne faccio tre di minuti in silenzio… evitando di scrivere c…..e !

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Nel mio piccolo ho 15 persone tra parenti, colleghi e amici tutti nelle tre ultime settimane a casa positivi.... vaccinati praticamente fino al midollo, chi pure con il buster o come cavolo lo chiamano. Moltiplicando la stessa situazione per ogni persona magari con meno numero di persone il calcolo è fatto. Solo che ora quando parlano di nuovi positivi, tralasciano di dire chi sono i nuovi positivi...🤔Chissà perché?

cle72 1 anno fa su tio
Tra questi, la maggior parte vaccinati. Io ne faccio 2 di minuti in silenzio il primo per tutti coloro che hanno scelto come il sottoscritto di non essere una cavia, il secondo per coloro che hanno deciso d'essere una cavia. Entrambi libero di scegliere per la propria persona. La differenza non giudico e non parlo d'ignoranza ma di libero pensiero.

Didimon 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
🕉️💪

MissKirova 1 anno fa su tio
Rinnovo il minuto di silenzio per gli ignoranti funzionali novax che mettono lo simile sotto ogni notizia covid
NOTIZIE PIÙ LETTE