Cerca e trova immobili
Festa d'autunno, tra colori, sapori e musica

LuganoFesta d'autunno, tra colori, sapori e musica

01.10.22 - 16:48
A Lugano in scena il tradizionale evento che accoglie la nuova stagione.
Ti-Press
Festa d'autunno, tra colori, sapori e musica
A Lugano in scena il tradizionale evento che accoglie la nuova stagione.

LUGANO - Atmosfere popolari, musica folclorica, gastronomia: per tre giorni a Lugano si respira atmosfera autunnale, fra sapori tipici e ristoranti e grottini che propongono menù di stagione.

Per le vie del centro le bancarelle del mercatino autunnale propongono prodotti di artigianato locale e leccornie di stagione. Diverse anche le proposte di intrattenimento per tutta la famiglia con gli appassionanti “giochi in fiera” d’epoca con cui adulti e bambini potranno cimentarsi.

Presso il Patio del Municipio sarà allestito “PatriziAmo”, lo spazio dedicato ai Patriziati diLugano che si presenteranno al pubblico con stand e animazioni. ll centro cittadino sarà allietato anche dalla musica della tradizione proposta da gruppi folcloristici che regaleranno un sottofondo musicale itinerante.

In collaborazione con Lugano Region saranno organizzate anche visite a piedi gratuite per scoprire la città e ammirare le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Lugano. Roberto Badaracco, Capo Dicastero cultura, sport ed eventi: «La tradizione di festeggiare
l’entrata dell’autunno con una festa legata al raccolto dell’uva a Lugano, nasce 90 anni fa. Alcuni ricorderanno il corteo dei carri sul lungolago, trasmesso in diretta televisiva. Da allora - spiega - la società e la stessa manifestazione sono mutate ma questo resta un appuntamento atteso sia dai turisti che dalla popolazione che ogni anno giungono in città per inaugurare la nuova stagione».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE