Cerca e trova immobili

LUGANO Ritorna Ladies Run 2022, l'unica competizione ticinese di sole donne

20.09.22 - 16:26
In Piazza sarà presente anche un villaggio ricco di attrazioni e attività gratuite per le partecipanti.
Tipress
Ritorna Ladies Run 2022, l'unica competizione ticinese di sole donne
In Piazza sarà presente anche un villaggio ricco di attrazioni e attività gratuite per le partecipanti.

LUGANO - L'unico evento ticinese interamente dedicato alle donne, torna domenica 9 ottobre a Lugano. Ladies Run 2022 promette di far vivere alle partecipanti un momento di convivialità all'insegna della salute e del divertimento. L'evento, unico nel suo genere, invita le donne a correre attraverso due percorsi (5km e 10km) con partenza sul lungolago e arrivo in centro città.

Ad attendere le partecipanti, tra Piazza Manzoni e Piazza Riforma, ci sarà un villaggio con al suo interno diversi stand che proporranno servizi esclusivi per tutte le iscritte (area massaggi, area estetica, area fitness e area consulenze). A differenza dell'anno scorso, non sarà prevista alcuna limitazione per gli accessi alla "Zona Rosa" e tutti quelli che vorranno entrare all'interno del villaggio e visitare gli stand potranno farlo. Tuttavia, i servizi offerti saranno gratuiti solo per le donne che partecipano alla manifestazione.

«Un percorso adatto a tutte»
Oggi, alla conferenza stampa dell'evento tenutasi a Cornaredo, Roberto Schneider, co-direttore di Ladies Run ha spiegato: «Il percorso che sarà attraversato dalle partecipanti, si snoda tutto tra il Parco Ciani e il lungolago di Lugano, ed è volutamente adatto a tutte. Dato che l'evento richiama anche turisti provenienti da oltre Gottardo, sono stati scelti dei tragitti con paesaggi suggestivi e turisticamente attrattivi». 

Ladies Run è l'occasione giusta per combinare sport e benessere, come spiega Paola Rusca, responsabile del villaggio: «Nonostante in questo momento in Ticino si concentrino molti eventi sportivi, la particolarità della manifestazione è proprio la "Area Rosa" dedicata alle donne e a tutte le loro esigenze. Dopo l'attività fisica le partecipanti potranno rilassarsi con un massaggio nell'area relax, rifarsi il trucco nella zona beauty, allenarsi nell'area fitness o informarsi sui pericoli del cancro al seno presso l'area prevenzione».

Maglietta rosa e mezzi pubblici inclusi nell'iscrizione
L'iscrizione include una casacca rosa, un pettorale personale con stampato il proprio nome e la carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone, valida il giorno dell'evento), rilevamento del tempo, servizio fotografico, rifornimenti e servizio sanitario, buoni sconto offerti dai partner e non da ultimo l'accesso ai servizi esclusivi proposti nella Zona Rosa. I proventi dell'evento andranno a favore delle associazioni sportive e ricreative che in occasione dell'evento metteranno a disposizione volontari.

Chi si iscrive prima del 29 settembre avrà dei vantaggi
Per motivi di logistica, gli organizzatori consigliano a chi volesse partecipare d'iscriversi per anticipo online (per esempio su biglietteria.ch). Chi si iscriverà prima del 29 settembre 2022, riceverà la maglietta rosa e un pettorale personale con il proprio nome per posta. Sarà possibile partecipare anche facendo l'iscrizione il giorno stesso presso il villaggio di Piazza Manzoni ma si dovrà pagare un sovrapprezzo. Vi sono inoltre degli sconti per chi partecipa in gruppi superiori alle otto persone. Chi fosse interessato trova maggiori informazioni sul sito web dell'evento. 

Il programma della giornata:
08:30 
Apertura villaggio, iscrizioni e ritiro pacco gara
09:40 Risveglio muscolare 10 km con Camilla
09:55 Warm Up 10 km con FitnessLab 2.0
10:00 Partenza 10 km 
11:10 Risveglio muscolare 5 km con Camilla 
11:25 Warm Up 5 km con FitnessLab 2.0
11:30 Partenza 5 km
12:45 Premiazione 
15:00 Chiusura evento 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE