Cerca e trova immobili

CANTONECovid, due decessi. Ma i casi sono in diminuzione

07.09.22 - 11:51
In calo anche i ricoveri. Attualmente in isolamento ospedaliero ci sono 29 persone.
tipress
Covid, due decessi. Ma i casi sono in diminuzione
In calo anche i ricoveri. Attualmente in isolamento ospedaliero ci sono 29 persone.

BELLINZONA - La situazione pandemica in Ticino è stabile. Stando agli ultimi dati forniti dall'Ufficio del medico cantonale, attualmente si osserva una diminuzione dei nuovi casi di infezione da SARS-CoV-2: per l'esattezza sono 627 i nuovi contagi registrati nell'ultima settimana (-12% rispetto alla settimana precedente).

Le persone ricoverate in isolamento a causa del Covid-19 sono 29 (-23.7% rispetto alla scorsa settimana). Una di queste si trova in terapia intensiva. Nello stesso arco temporale sono stati registrati 2 decessi a causa del virus.

Nelle case anziani, nella settimana dal 29 agosto al 4 di settembre sono stati contati 10 nuovi residenti positivi divisi su due strutture. Non si segnalano vittime del virus. 

L'Ufficio del medico cantonale ricorda che il Covid è sempre presente sul territorio per cui, a tutela soprattutto delle persone più vulnerabili, sono raccomandate le misure di protezione (igiene delle mani, distanza, arieggiamento dei locali), l’uso della mascherina negli spazi chiusi e nei luoghi affollati e sottoporsi al test al minimo sintomo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE