Cerca e trova immobili

CANTONEPochi agenti di custodia, prolungato il bando di concorso

01.09.22 - 10:38
Si ha tempo ancora fino al 15 di ottobre per candidarsi
tipress
Pochi agenti di custodia, prolungato il bando di concorso
Si ha tempo ancora fino al 15 di ottobre per candidarsi

BELLINZONA - In Ticino c'è penuria di agenti di custodia. Una professione, questa, «stereotipata e che va rivalutata», sottolineava poco meno di un mese fa il direttore del Dipartimento Norman Gobbi, invitando a candidarsi. Proprio il termine per la presentazione delle candidature, oggi, è stato prolungato. 

La scuola per i futuri Agenti di custodia, fa sapere il Dipartimento delle istituzioni, si terrà indicativamente nella prima metà del 2023 ed ha una durata di 8 mesi, durante i quali sarà possibile apprendere questa professione «dalle interessanti condizioni retributive».

Per permettere ad un maggior numero possibile di potenziali candidate e candidati di partecipare alla selezione, la data di scadenza del bando è stata posticipata al 15 ottobre 2022 (la scadenza era al 31 di agosto).

Per far conoscere meglio la professione nelle sue particolarità, agli interessati ma non solo, è prevista una presentazione, organizzata in collaborazione con la Città dei mestieri, che si terrà il 21 settembre alle 20.00, presso l’Aula Magna del Centro Studi a Trevano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

M70 1 anno fa su tio
speriamo che un requisito sia il domicilio qui!

vulpus 1 anno fa su tio
Risposta a M70
e non quello del partito.Purtroppo di esempi nell'amministrazione cantonale abbondano. Anzi, assunzioni senza concorsi per posti creati ad hoc

Alone 1 anno fa su tio
Ma quando presenti la domanda con tutto quello richiesto, visite mediche casellario ecc. ecc.. passi i primi due test .. non ti rendi conto che non ha i requisiti anziché fare perdere tempo.. @ Roger .. non sono poi tanto sicuro che da noi le raccomandazioni non contano ..ho già avuto parecchie conferme in tal senso ..

Alone 1 anno fa su tio
Non capisco .. mio figlio si è presentato qualche anno fa ha passato tutte gli esami ..poi alla fine senza nessuna spiegazione gli è stato detto che non aveva i requisiti idonei … non capisco cosa cercano dei Superman ?? Mio figlio attestato federale di capacità, sportivo, sana e robusta costituzione, mai avuto problemi con la legge .. o forse gli mancavano le raccomandazioni giuste ? Come in tutti i posti cantonali in Ticino ..

Roger1980 1 anno fa su tio
Risposta a Alone
Se gli è stato detto che non aveva i requisiti idonei è perché NON AVEVA I REQUISITI IDONEI!!! Magari il figlio le ha omesso qualche dettaglio! E smettetela con queste insinuazioni calunniose! Io ho fatto un concorso simile a quello oggetto del presente articolo, ho superato i test/colloqui e sono stato preso senza favoritismi o raccomandazioni!

Elveg 1 anno fa su tio
Risposta a Roger1980
Si, evidentemente chi ha scritto sopra di lei ha tutte le ragioni per scrivere cose simili perché é successo personalmente anche a me!! Ah vero non tifo nessun partito politico e non ho amici e conoscenze presso il cantone, quindi di principio sei tagliato fuori!!!

vulpus 1 anno fa su tio
Riciclare i poliziotti che ce ne sono troppi, e pagarli adeguatamente.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a vulpus
E smetterla di metter giù radar perché i ticinesi ne hanno piene le ba..e di questi controlli ghigliottina! Che vadano a fare lavori seri, ma non si vergognano.
NOTIZIE PIÙ LETTE