Cerca e trova immobili
CANTONE

Pochi agenti di custodia, prolungato il bando di concorso

Si ha tempo ancora fino al 15 di ottobre per candidarsi
tipress
Pochi agenti di custodia, prolungato il bando di concorso
Si ha tempo ancora fino al 15 di ottobre per candidarsi
BELLINZONA - In Ticino c'è penuria di agenti di custodia. Una professione, questa, «stereotipata e che va rivalutata», sottolineava poco meno di un mese fa il direttore del Dipartimento Norman Gobbi, invitando a candidarsi. Proprio...

BELLINZONA - In Ticino c'è penuria di agenti di custodia. Una professione, questa, «stereotipata e che va rivalutata», sottolineava poco meno di un mese fa il direttore del Dipartimento Norman Gobbi, invitando a candidarsi. Proprio il termine per la presentazione delle candidature, oggi, è stato prolungato. 

La scuola per i futuri Agenti di custodia, fa sapere il Dipartimento delle istituzioni, si terrà indicativamente nella prima metà del 2023 ed ha una durata di 8 mesi, durante i quali sarà possibile apprendere questa professione «dalle interessanti condizioni retributive».

Per permettere ad un maggior numero possibile di potenziali candidate e candidati di partecipare alla selezione, la data di scadenza del bando è stata posticipata al 15 ottobre 2022 (la scadenza era al 31 di agosto).

Per far conoscere meglio la professione nelle sue particolarità, agli interessati ma non solo, è prevista una presentazione, organizzata in collaborazione con la Città dei mestieri, che si terrà il 21 settembre alle 20.00, presso l’Aula Magna del Centro Studi a Trevano.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE