Cerca e trova immobili

LUGANO33 milioni per il nuovo villaggio turistico Reka

18.06.22 - 18:45
La struttura, inaugurata questo fine settimana, aprirà le porte agli ospiti il 1° luglio prossimo
REKA
33 milioni per il nuovo villaggio turistico Reka
La struttura, inaugurata questo fine settimana, aprirà le porte agli ospiti il 1° luglio prossimo
Il Ticino gioca un ruolo di primo piano nell'offerta turistica di Reka: cinque dei 20 villaggi turistici gestiti dalla Casa svizzera di viaggio si trovano nel cantone a Sud delle Alpi.

LUGANO - La Cassa svizzera di viaggio (Reka) ha investito 33 milioni di franchi nella ristrutturazione del suo primo villaggio turistico a Lugano-Albonago, che risale al 1964.

Sono stati realizzati 49 appartamenti, due camere d'albergo, un'osteria/pizzeria, una piscina panoramica, un'area wellness, una stazione di biciclette, aree per grigliare e parchi giochi.

La struttura, classificata con quattro stelle da HotellerieSuisse e costruita in modo sostenibile e senza barriere architettoniche, sarà inaugurata questo fine settimana e aprirà le porte agli ospiti il 1° luglio prossimo.

Il Ticino gioca un ruolo di primo piano nell'offerta turistica di Reka: cinque dei 20 villaggi turistici gestiti da Reka si trovano nel cantone a Sud delle Alpi. Queste offrono esperienze suggestive e rilassanti per giovani e meno giovani e, con 100’000 pernottamenti all'anno, contribuiscono in modo sostanziale al turismo in Ticino.

«Gli importanti investimenti di Reka permettono di fornire un valore aggiunto all’offerta turistica del nostro Cantone, contribuendo di riflesso a rafforzare la competitività del territorio», ha sottolineato Christian Vitta, Consigliere di Stato e Direttore del Dipartimento delle finanze e dell’economia, aggiungendo che «questo nuovo gioiello contribuirà a consolidare la posizione del nostro Cantone come luogo attrattivo per i turisti svizzeri e del mondo intero».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE