Cerca e trova immobili
CANTONE / GRIGIONI

Federali: triplo sì dal Ticino e dai Grigioni

Quasi due ticinesi su tre hanno approvato la legge sui trapianti e Frontex. Lex Netflix promossa con il 58,1%.
lettore tio.ch/20minuti
Federali: triplo sì dal Ticino e dai Grigioni
Quasi due ticinesi su tre hanno approvato la legge sui trapianti e Frontex. Lex Netflix promossa con il 58,1%.
BELLINZONA - Ticino e Grigioni si sono allineati alla tendenza nazionale durante l'odierna votazione federale. Anche in questi due cantoni infatti tutti e tre gli oggetti su cui il popolo era chiamato a esprimersi sono stati accettati. In Ticino, do...

BELLINZONA - Ticino e Grigioni si sono allineati alla tendenza nazionale durante l'odierna votazione federale. Anche in questi due cantoni infatti tutti e tre gli oggetti su cui il popolo era chiamato a esprimersi sono stati accettati.

In Ticino, dopo lo spoglio nei 106 comuni, la modifica della legge sul cinema è stata accolta dal 58,1% degli aventi diritto. Successo ancora maggiore per la revisione della legge sui trapianti (65,5%) e per l'adozione del nuovo regolamento Ue sull'Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera Frontex (66,3%).

Nei Grigioni, al termine delle operazioni di conteggio nei 101 municipi, la cosiddetta Lex Netflix ha incassato il 56,6% di sì. La legge sui trapianti ha dal canto suo raggiunto il 58,3% di favorevoli, mentre l'aumento del contributo a Frontex il 72,2%.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE