Le auto di Google tornano a fotografare il Ticino (e la Svizzera)

L'operazione scatterà il prossimo 6 giugno. Si tratta di aggiornare le immagini disponibili su Street View
LUGANO - Le auto di Google stanno per tornare in Ticino per scattare nuove fotografie al territorio. Si tratta di aggiornare le immagini già disponibili su Street View di Google Maps, come fa sapere il gigante di Menlo Park.
Street View è la funzione che permette di ”visitare” luoghi di tutto il mondo, semplicemente con un clic. Per attualizzare le immagini presenti nella banca dati, Google manderà le proprie vetture a ripercorrere le strade di tutti i cantoni. In particolare nelle principali città, tra cui anche Lugano. E le nuove immagini saranno realizzate anche su piste ciclabili, sentieri e in comprensori sciistici.
L'operazione scatterà il prossimo 6 giugno. Le nuove immagini saranno rese disponibili nella funzione Street View a partire dal prossimo novembre 2022.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!